Nuovi mini mixer Allen & Heath ZED
Allen & Heath ha lanciato tre nuovi mini mixer analogici della serie Zed
Allen & Heath ha lanciato tre nuovi mini mixer analogici della serie Zed, incluso ZEDi, il primo dispositivo ibrido mixer/interfaccia della serie. ZED-6, ZED-6FX e ZEDi-8 sono progettati per soddisfare le esigenze del settore AV e musicale, anche per la registrazione, in un formato compatto e portatile.
Lo specialista di prodotto Allen & Heath Harry Garcia ha commentato: "I nuovi modelli ZED offrono la consueta qualità Allen & Heath in un piccolo formato, costituendo così una scelta ottimale per musicisti che desiderino una buona qualità sonora, cantanti, cantautori e sale per lo spettacolo. Rappresentano un compagno versatile per tutti gli step del percorso creativo, dalla registrazione delle prime idee nello studio domestico, alla performance dal vivo o alla registrazione di tracce da condividere su Youtube o su Soundcloud.
Tutti i nuovi modelli offrono due canali mono con connettori jack e XLR separati e due canali stereo. I canali mono includono un circuito di ingresso ad alta impedenza sul connettore jack, consentendo di collegare direttamente in ingresso, ad esempio, una chitarra o uno strumento con pick-up passivi senza la necessità di interporre una DI box dedicata.
ZED-6FX comprende inoltre un processore di effetti, progettato in proprio da Allen & Heath, che offre la possibilità di combinare riverberi, eco, doubler, chorus e altri algoritmi di modulazione, con una qualità migliore di molti dispositivi stand-alone.
ZEDi-8 combina un mixer compatto con un'interfaccia USB 2 in - 2 out a 24 bit 96 kHz, capace di fornire capacità di registrazione e di riproduzione per Mac, PC o ad un dispositivo iOS (con kit Camera Connection), con opzioni di routing flessibili. ZEDi-8 viene distribuito con il software Cubase LE in versione desktop e mobile app.
La qualità sonora dei nuovi mixer dipende anche dai nuovi preamplificatori GSPre, il cui progetto è stato sviluppato per la console da studio professionale GS-R24.
Tutti i modelli ZED mostrano un elegante chassis pressofuso e il pannello frontale metallico. Comprendono inoltre EQ a due bande, fader da 60 mm, monitoraggio di canale e alimentazione phantom 48 V. Una caratteristica di questo tipo di prodotti è la costruzione con singole PCB per ciascun canale, con potenziometri imbullonati e una robusta sezione di alimentazione interna universale, in grado di garantire al prodotto una lunga vita anche in ambiente difficile.
Mike Griffin, progettista Allen & Heath, conclude: “Questi tre nuovi mixer ZED combinano un progetto acustico di alto livello con un contenitore compatto ed elegante, per fornire una performance senza compromessi con esattamente le caratteristiche che servono. I preamplificatori di nuova concezione, il comodo ingresso ad alta impedenza, il processore di effetti del modello ZED-6FX, l'interfaccia USB del modello ZEDi-8 e l'alimentatore interno, sono caratteristiche notevoli che offrono molto più di quello che offre il mixer medio di questo livello”.
contatti: Exhibo
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER