Prolight + Sound posticipata al 2022
A seguito di una stretta consultazione con i clienti, è stato necessario rinviare le fiere internazionali in presenza previste presso la Fiera di Francoforte per aprile e maggio, a causa delle normative e delle restrizioni di viaggio che sono state imposte.
Già nel settembre 2020 Messe Frankfurt e le industrie coinvolte hanno deciso di rinunciare a qualsiasi evento fisico in presenza presso la fiera di Francoforte nel primo trimestre del 2021. Ora, a seguito di una stretta consultazione con i clienti, è stato necessario rinviare le fiere internazionali in presenza previste per aprile e maggio, a causa delle normative e delle restrizioni di viaggio che sono state imposte. Tra queste, Prolight + Sound, ma anche il Salone internazionale dei beni di consumo, Heimtextil, Techtextil e Texprocess.
Al momento non si intravede la fine della pandemia. Gli eventi sono effettivamente vietati in Germania, e le continue restrizioni ai viaggi internazionali rendono impossibile fare programmi fieristici per aprile o maggio 2021.
“La pandemia di coronavirus è diventata un fenomeno di primaria importanza e i nostri programmi non sono sfuggiti al suo impatto. Alla luce della situazione attuale, non sarebbe possibile per noi soddisfare le esigenze dei nostri clienti per le fiere internazionali di aprile o maggio”, ha dichiarato Detlef Braun, membro del comitato esecutivo della Fiera di Francoforte.
Per questo motivo Messe Frankfurt ha deciso, dopo una stretta consultazione con i propri clienti e partner, di rimandare l’evento ibrido Prolight+Sound previsto per aprile e le tre fiere tessili Heimtextil, Techtextil e Texprocess previste per maggio, e di annullare il Salone Internazionale dei beni di consumo previsto per aprile. Un evento annuale di primavera è essenziale per i cicli di ordini basati sulle tendenze dell’industria dell’intrattenimento, della tecnologia, dei beni di consumo e del tessile, il che significa che posticipare questi eventi alla seconda metà dell’anno non servirebbe agli interessi degli espositori. A causa della situazione attuale e delle continue restrizioni di viaggio, gli espositori si trovano di fronte a enormi incertezze su chi potrà essere presente e sui contatti con i clienti, rendendo estremamente difficile l'impegno per la partecipazione alle fiere. Al momento non è possibile offrire alcuna certezza di pianificazione per gli investimenti nelle presentazioni fieristiche per aprile o maggio.
Di conseguenza, Prolight+Sound è prevista al momento dal 26 al 29 aprile 2022.
contatti: Messe Frankfurt