Powersoft lancia un nuovo M-Force e dei nuovi progetti di riferimento
Il costruttore fiorentino annuncia una nuova versione dell'innovativo trasduttore per le basse frequenze M-Force e ne propone dei progetti di riferimento per l'implementazione.
Dal lancio nel 2013, il trasduttore lineare M-Force di Powersoft ha aperto nuove possibilità nel campo degli infrabassi.
Nonostante si continui ad utilizzare M-Force ai massimi livelli di audio live e per installazioni, l'azienda italiana continua ora l'evoluzione di questo trasduttore presentando il nuovo e migliorato M-Force 301P02, insieme ad alcuni progetti di riferimento per la sua implementazione, che sono stati creati per garantire che tutti, dai professionisti dell'AV ai costruttori di diffusori amatoriali, possano beneficiare della tecnologia.
“Anche se M-Force originale ha avuto un ottimo ciclo di vita, sapevamo che era il momento giusto per dare un altro balzo in avanti alla nostra tecnologia brevettata per le frequenze infrabasse”, afferma Giacomo Previ, responsabile vendite di Powersoft per le soluzioni OEM. “Questa nuova iterazione del trasduttore a motore lineare M-Force è dotata di connettori ad alta tensione e ad alta corrente, e di tutta una serie di miglioramenti elettromeccanici interni. Siamo molto entusiasti di poter condividere il nuovo M-Force con il mondo, e non vediamo l'ora di vedere cosa i nostri colleghi innovatori dell'audio saranno in grado di creare utilizzando questa nuova tecnologia”.
Il design brevettato del motore lineare a magnete mobile a magnete mobile di M-Force consente elevate efficienza ed affidabilità, rendendolo un'opzione interessante per applicazioni di rinforzo sonoro a bassa frequenza, e ad elevate pressioni sonore.
L'implementazione della tecnologia M-Force è ora più facile di prima, grazie al nuovo modello 301P02 - una soluzione completa che consente ai costruttori audio di tutti i livelli di incorporare M-Force in qualsiasi progetto, sia in configurazioni autoamplificate che passive.
Il motore è abbinato dalla fabbrica ad un diaframma appositamente costruito, attraverso un raccordo di nuova concezione e un telaio leggero, che migliora anche la dissipazione termica, mentre l'aggiunta di una sospensione spider anteriore stabilizza ulteriormente il design.
I nuovi progetti di riferimento sono stati creati da Powersoft per aiutare gli utenti ad ottimizzare le prestazioni in SPL dei loro sistemi, siano essi costruttori di diffusori, proprietari di impianti audio o installatori professionisti. Tutti i progetti sono gratuiti e vengono forniti con una lista di taglio e preset che possono essere implementati utilizzando il software ArmoníaPlus dell'azienda.
"Le configurazioni autoamplificate – ha spiegato Fanicchi – utilizzano M-Drive, un modulo d'amplificazione appositamente costruito per M-Force. Consigliamo, invece, di amplificare diffusori passivi da 30" con X4L".
Come dimostrano i progetti di riferimento, M-Force 301P02 si adatta ad una varietà di applicazioni:
Il progetto per il sistema a passabanda 'EDM Sub' implementa due trasduttori M-Force 301P02 e può essere costruito come diffusore infra-sub autoamplificato o passivo, azionato rispettivamente da un modulo M-Drive integrato con un DSPL ETH oppure da amplificatori X4L. Quando viene amplificato da un X4L, il sub può essere collegato ad una rete Dante.
Questo progetto è stato ottimizzato per generare un SPL molto elevato a frequenze fino a 18 Hz, per l'uso come subwoofer aggiuntivo o infra per un impianto di rinforzo sonoro installato o itinerante. I quattro preset disponibili garantiscono un'ampia copertura per diversi programmi musicali: Standard, Punch, Infra, e una versione cardioide del preset Standard.
Il 'DV SUB' è un diffusore passa-banda dotato del trasduttore M-Force 301P02 per applicazioni come subwoofer. Il progetto è stato ottimizzato per produrre un SPL molto elevato fino a 28 Hz in un formato molto compatto, rendendo il progetto del DV SUB un possibile potenziamento per un subwoofer esistente, riducendo al minimo la distorsione non-lineare. Sono disponibili due preset per ottenere il massimo da questo diffusore: Standard e Punch, ognuno dei quali è anche utilizzabile per creare configurazioni cardioide.
Il 'CINESUB' è un diffusore configurato come linea di trasmissione ibrida che utilizza il trasduttore M-Force 301P02 per applicazioni come infra e subwoofer. Il design è ottimizzato per produrre una ridotta distorsione e un elevato SPL da 16 Hz a 120 Hz, secondo le indicazioni Dolby e THX. Grazie a questo elevato SPL, una singola unità può sostituire quattro diffusori a doppio 18", con una migliore estensione in frequenza e potenza, rendendo il CINESUB un efficiente sistema a bassa frequenza e a elevate prestazioni per impianti audio per il cinema e per installazioni home theatre di fascia alta. Il design modulare lo adatta per l'utilizzo sia in configurazioni a cassa singola che doppia.
contatti: Powersoft