PLASA Show 2018 ha annunciato la prima serie di seminari
Plasa Show ha iniziato a pubblicare i primi seminari e workshop in programma durante i tre giorni dell’esibizione londinese il prossimo settembre
PLASA Show, il popolare evento londinese dedicato alla tecnologia dell’intrattenimento, si appresta a tornare al London Ollympia dal 16 al 18 settembre prossimi, ed il programma dei seminari sta cominciando a prendere forma. Sono previste continue sessioni di aggiornamento professionale nei tre giorni, con contenuti che spaziano in tutti i settori dell’industria, tra cui illuminazione, live sound, installazioni AV, rigging e staging.
Sono stati annunciati solo una parte dei seminari e workshop che riempiranno le sessioni previste, ma tra questi si possono già trovare molti argomenti attuali ed interessanti, dall’audio immersivo alle più recenti tecnologie AV, al software di progettazione più moderno e all’avanguardia, ai più recenti aggiornamenti sulle normative elettriche.
Per quanto riguarda la sezione “Audio & AV Theatre”, il sound recordist freelance Richard Merrick e Jonathan Edwards, broadcast & RF coordinator per Terry Tew Sound and Light presenteranno una sessione sull'utilizzo dei segnali audio wireless, in collaborazione con Institute of Professional Sound.
Gli esperti audio di Britannia Row Productions hanno progettato una serie di seminari dedicati sia ai giovani, sia ai professionisti più esperti. Dopo un’introduzione su apprendistato e formazione, sarà proposta una sessione su come utilizzare un software di previsione acustica per sviluppare il progetto di un sistema audio per la sonorizzazione di un'arena. Seguirà un panel sul futuro del progetto di sistemi alla luce delle nuove tecnologie sull’audio immersivo. Il noto tecnico del suono Simon Hodge (Robbie Williams) mostrerà come costruire un mix da zero, utilizzando una registrazione multitraccia.
SoundGirls, un’organizzazione internazionale che supporta le donne che lavorano nell’audio professionale e nella produzione musicale, ha preparato un panel incentrato sul modo in cui le tecnologie più all’avanguardia possono contribuire ad coinvolgere sempre di più il pubblico, avvicinandolo fisicamente e soprattutto emotivamente a tecnici e artisti.
I rappresentanti di Avnu Alliance Genio Kronauer di L-Acoustics e Henning Kaltheuler di d&b audiotechnik presenteranno un’introduzione sul nuovo protocollo a livello di applicazione per reti AV affidabili e a prova di futuro.
Nella sezione "Lighting and Industry Initiatives Theatre” è prevista una sessione, in collaborazione con ALD – associazione dei lighting designer – e ASD – associazione dei sound designer – sulla collaborazione all’interno del Team Creativo. Poi Brandon Eckstorm di Vectorworks Spotlight presenterà le capacità di uno dei software leader nella progettazione applicata al settore dell’intrattenimento.
PLASA e AV Magazine presenteranno un seminario, riservato ai membri di PLASA, in cui illustreranno i primi risultati di un’estensiva ricerca di mercato a livello di settore commissionata all’inizio di quest’anno. PLASA prosegue inoltre la sua serie di seminari su salute mentale e benessere psicologico dei lavoratori dell’industria dell’intrattenimento.
Per la sessione “Fast Track Theatre” Robin Townley di ABTT, l'associazione dei tecnici teatrali britannici, parlerà di standard tecnici per lo spettacolo, mentre James Eade terrà due seminari sugli standard elettrici e sulla messa a terra dei generatori. Il consulente Shea Bennett svelerà come aggiungere magia agli eventi dal vivo come mai prima d'ora, grazie ai recenti sviluppi tecnologici.
La novità di quest'anno è un panel dedicato al Rigging, alla Produzione e alle Strutture per lo Spettacolo. Ilan Bahar esaminerà il monitoraggio dei carichi; Scotty Stewart spiegherà come calcolare le forze applicate obliquamente, ad esempio nei tiranti sui tralicci, e terrà anche un’interessante sessione sulla valutazione dei carichi dinamici, comprendendo situazioni quali contrappesi, cadute ed oscillazioni. Dave Weatherhead di Kinesys offrirà alcuni solidi consigli sull’utilizzo delle automazioni nelle produzioni, mentre un panel internazionale cercherà di identificare le soluzioni ai problemi che possono sorgere lavorando con tralicci di americana.
contatti: Plasa
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo del video? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER