News da ISE 2020: Elation Artiste Mondrian e Rembrandt

Lo stand Elation presenta due proiettori della serie Artiste, il sagomatore LED Mondrian e il wash LED Rembrandt.

Artiste Mondrian è il LED profile della casa più luminoso e completo di sempre. La sorgente LED da 950 W è in grado di generare fino a 50.000 lm in un fascio omogeneo e preciso. Mondrian include l’innovativo sistema di miscelazione colorSpectraColor, che permette di produrre una vasta gamma di colori, dai colori pastello a quelli più carichi, unendo una miscelazione “tradizionale” CMY+CTO con un ulteriore mix di colori RGB.
Il pacchetto di effetti permette vaste possibilità di sagomazione del fascio luminoso grazie all’esclusivo sistema blade a rotazione continua; le figure possono ruotare come i gobo mentre incidono sul fascio, dando origine a nuove transizioni creative ed effetti aerei. Il pacchetto FX include poi 12 gobo rotanti di vetro intercambiabili, una ruota per le animazioni, prismi doppi, doppio frost e iris ad alta velocità.
Pan, tilt e dimming sono controllati a 16 bit; supporta DMX, RDM, Art-Net, sACN.


Artiste Rembrandt è un LED wash potente, con un output di 51.000 lm tramite una sorgente LED da 950 W. Include anch’esso il sistema di miscelazione colori SpectraColor, con la sua ampia gamma di risultati; sette bandiere mescolano i colori con una precisione a 16 bit; la ruota di colori fissa permette opzioni UV e ad alto CRI. Due ruote di animazione indipendenti consentono il movimento direzionale, compresi gli effetti di sovrapposizione e di contro-rotazione del movimento.
Il proiettore ha uno zoom range da 8° a 72° e un obiettivo frontale da 180 mm, che permette di lavorare anche a grandi distanze in ambienti di tournée in arena o in grandi palcoscenici televisivi o teatrali.
La tradizionale lente Fresnel è intercambiabile con una lente Pebble Convex.