NCX Eighteen Sound
Il costruttore emiliano annuncia la disponibilità immediata dei nuovi trasduttori coassiali.
La serie NCX Eighteen Sound comprende due modelli di trasduttori coassiali high-performance con magneti al neodimio: 15NCX750 e 12NCX750, rispettivamente da 15 e da 12 pollici.
Questi altoparlanti sono progettati per l’utilizzo in casse acustiche compatte caricate in reflex e per applicazioni in monitor da palco. Hanno una dispersione nominale di 80°.
La bobina in rame da 75 mm è costruita utilizzando la tecnologia ISV (Interleaved Sandwich Voice coil) cioè con supporto cilindrico con avvolgimenti sulle superficie interna ed esterna. Per mantenere medesime caratteristiche sonore tra i due modelli, viene utilizzato in entrambi lo stesso diaframma di titanio HF da 60 mm (2,4 in) per assicurare un comportamento eccezionale nelle frequenze alte. Un particolare profilo d’uscita per il componente per le alte frequenze ottimizza l’accoppiamento tra questo e il cono.
In fine, i magneti al neodimio conferiscono a questi trasduttori un peso molto ridotto rispetto alla loro classe di potenza: 4,7 kg il 12NCX750 e 5,1 kg il 15NCX750.
Contatti: 18 Sound