Posticipata Prolight+Sound 2020

La Fiera di Francoforte posticipa Prolight + Sound a causa di Covid-19.

Posticipata Prolight+Sound 2020

Data la crescente diffusione di Covid-19 in Europa, la Fiera di Francoforte ha deciso di posticipare Musikmesse 2020: la salute di espositori, visitatori, appaltatori e dipendenti ha la massima priorità per Messe Frankfurt.

Per quanto riguarda Prolight + Sound, l'appuntamento si terrà a Francoforte sul Meno dal 26 al 29 maggio 2020. I biglietti già acquistati saranno validi anche nel maggio 2020.

Gli unici eventi che rimangono in data originale sono "Musikmesse Plaza" (3 e 4 aprile) e "Musikmesse Festival" (31 marzo - 4 aprile 2020): questi appuntamenti si rivolgono principalmente a un pubblico regionale dell'area metropolitana di Francoforte, e rappresentano una situazione meno delicata.

"La situazione attuale rappresenta una grande sfida per le aziende fieristiche di tutto il mondo. Ci dispiace che l'edizione del 25° anniversario di Prolight + Sound non possa svolgersi come previsto. Allo stesso tempo, siamo lieti che numerose aziende del settore abbiano sottolineato l'importanza di tenere la fiera il più presto possibile, in modo da poterla utilizzare per le loro presentazioni di prodotti e per le attività di sviluppo commerciale di quest'anno", afferma Detlef Braun, Membro del Consiglio Direttivo di Messe Frankfurt GmbH.

"Possiamo farcela! La German Entertainment Technology Association (VPLT) è soddisfatta di questa risposta positiva alle sfide che il nostro settore si trova attualmente ad affrontare. È un buon segno che Prolight + Sound non venga cancellato, ma solo rinviato ad un momento successivo. La VPLT è rimasta in contatto con il nostro partner di cooperazione, Messe Frankfurt Exhibition GmbH, per ottenere una decisione rapida e accettabile per tutti gli interessati alla fiera leader del settore di quest'anno, Prolight + Sound 2020. Una varietà di fattori ha fatto sì che questa non fosse una decisione facile da prendere. Ora abbiamo delle certezze: il settore si riunirà nuovamente a Francoforte alla fine di maggio 2020", ha dichiarato la direttrice del VPLT Linda Residovic.

info: prolight-sound.com