Molpass Open Day

Da lunedì 25 a venerdì 29 gennaio si è tenuto un interessante seminario presso il nuovo Teatro Molpass. L’appuntamento è stato fissato per ufficializzare le nuove acquisizioni che vanno ad arricchire la nutrita offerta del catalogo del distributore emiliano.

Molpass-CooluxIDtagDa lunedì 25 a venerdì 29 gennaio si è tenuto un interessante seminario presso il nuovo Teatro Molpass. L’appuntamento è stato fissato per ufficializzare le nuove acquisizioni che vanno ad arricchire la nutrita offerta del catalogo Molpass.
Si tratta, in particolare, del marchio francese Ayrton che vanta un bel catalogo di proiettori, giusto abbinamento con le consolle MA Lighting, altro marchio distribuito dall’azienda emiliana; non a caso è stata colta l’occasione per dimostrare anche le potenzialità della nuova console Dot2.
Altra new entry è il marchio Cordial, produttore tedesco di cavi. Il piatto forte del giorno è stata però la dimostrazione del nuovo sistema di tracciamento della posizione nello spazio tramite l’utilizzo del sistema IDTag di Coolux, con controllo in tempo reale di audio, video e luci.
Il sistema, grazie a sensori inseriti sull’oggetto o posti sulle persone, anche in movimento, riconosce la posizione precisa all’interno di uno stage. Grazie al controllo di alcune telecamere posizionate e programmate in precedenza, il controllo può gestire corpi luminosi intelligenti, creare effetti audio e spazializzare il suono in base alla posizione, aggiungendo anche la possibilità di interagire in tempo reale con il sistema video.
La sincronizzazione di audio, video e luci è gestita da Widget Designer di Coolux, software che rende possibile la creazione di un’interfaccia per il controllo di tutte le tecnologie anche in modo automatico grazie all’utilizzo del timecode.

Contatti: Molpass

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER