Moduli Serie 500 dbx
Cinque nuovi processori in moduli per il 500 Series Rack System
La nuova serie 500 dbx comprende diversi moduli compatibili con lo standard rack 500 Series API. I primi cinque di questi moduli sono un compressore/limitatore, un EQ parametrico, un preamplificatore microfonico, un de-esser e un sintetizzatore di subarmoniche.
Il modulo dbx 560A è un compressore/limitatore con controllo di soglia, rapporto e guadagno in uscita. Dispone di due diverse curve di compressione: un classico hard-knee e la modalità “OverEasy” con l’esclusivo tipo di passaggio dolce con tempi di attacco e di rilascio dipendenti al segnale di programma. Il rapporto è variabile da 1:1 ad ∞:1 e fino a -1:1, incorporando la modalità “Infinity+” che consente l’utilizzo di rapporti negativi.
Basato sul modello dbx 905, dbx 530 è un equalizzatore parametrico a tre bande, con filtri a campana o shelving nelle bande bassa e alta, con Q regolabile su ogni banda.
Il preamplificatore microfonico dbx 580 accetta segnali microfonici o a livello di linea e consente di aggiungere fino a 60 dB di guadagno. Dispone di alimentazione phantom selezionabile, un filtro passa-alto regolabile, inversione di polarità, e controlli di enfasi per le basse e per le alte frequenze regolabili fino a +15 dB. Un VU meter analogico consente di monitorare il livello del segnale.
Il modulo dbx 520 si base sul De-esser modello dbx 902. La banda di frequenza di intervento si regola da 800 Hz a 8 kHz e l’unità consente di applicare fino a 20 dB di riduzione di guadagno.
In fine, dbx 510 è un sintetizzatore di subarmoniche progettato per aggiungere un potente segnale un’ottava sotto il segnale originale. Consente il controllo del livello della subarmonica, del boost delle basse frequenze e la regolazione di due bande di frequenze.
contatti: Leading Technologies
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER