MiniLEDko Serie
Coemar presenta i tre modelli della serie MiniLEDko, pensati per tutte le esigenze dei professionisti della luce.
Abbiamo preso il nostro prodotto di punta, il LEDko, e lo abbiamo reso più piccolo. Molto più piccolo. Siamo orgogliosi di presentarvi la nuova famiglia MiniLEDko composta da 3 modelli: Profile, Spot e Fresnel. Grazie a questa nuova gamma possiamo ampliare la nostra offerta e rendere disponibile tutta la qualità che offriamo con il LEDko in un corpo molto più piccolo. Potenze elevate non sempre sono necessarie! Chiunque abbia bisogno di proiettori compatti con un ottimo rapporto luce emessa/potenza può utilizzare uno dei modelli della gamma.
Rimarchiamo il fatto che come tutti gli altri prodotti Coemar anche questi ultimi sono rigorosamente progettati e assemblati nella sede Coemar di Castiglione delle Stiviere (MN) con componentistica italiana, in modo da garantire ai nostri clienti un’elevata qualità costruttiva cercando sempre di ottenere alte rese luminose con un consumo energetico più basso possibile, grazie alla costante implementazione di nuove tecnologie nelle schede elettroniche, nei firmware, nella qualità delle lenti selezionate, e grazie allo sviluppo di sorgenti luminose sempre più efficienti. La sorgente luminosa COB LED infatti è frutto della collaborazione tra R&D Coemar e Bridgelux (nota azienda americana produttrice di LED) sviluppata per ottenere, anche nelle piccole dimensioni, un’ottima efficienza luminosa e una qualità di resa cromatica molto elevata, adatta per illuminazioni museali, studi televisivi e negozi. Disponibile in bianco fisso (3000 K, 4000 K o 5600 K come standard) o bianco variabile da 2800 K a 5000 K. Abbiamo pensato a tutto, dalle ottiche intercambiabili, alle opzioni di montaggio, ai protocolli di comunicazione, per garantire che chiunque possa trovare il prodotto perfetto per le proprie esigenze.
I MiniLEDko sono disponibili in tre diverse opzioni di montaggio per adattarsi a qualsiasi installazione:
- Portable, per installazione con gancio a strutture.
- Canopy, per fissaggio a parete o a soffitto.
- Track, per montaggio a binario.
Le modalità di controllo del MiniLEDko sono molto ampie, può essere richiesto in versione ON/OFF, con un potenziometro a bordo per regolazione manuale dell’intensità luminosa emessa, controllabile tramite Dali o DMX (RDM abilitato per effettuare il settaggio dei prodotti in remoto) o bluetooth tramite un’app dedicata da installare su mobile o tablet.
La versione Profile è costruita con tutte le funzionalità della versione più grande del LEDko, con front barrel orientabile e ottiche fisse intercambiabili o con ottica zoom da 15 a 30°, porta filtri frontali e porta gobo estraibili per gobo in metallo oppure in vetro dicroico.
La versione Fresnel monta un’ottica Fresnel di vetro da diametro di 80 mm con paraluce orientabile a quattro alette, honey comb e portafiltri magnetici con un’escursione di zoom da 9° a 63° a 1/2 peak angle e da 18° a 100° a 1/10 di peak angle.
Per chi invece avesse la necessita di proiettare immagini o loghi ad alta risoluzione, la versione MiniLEDko Spot è l’ideale, grazie all’utilizzo di ottiche intercambiabili ad alta definizione, disponibile in versione IP20 o IP65 per installazioni permanenti all’esterno.
Tutti e tre i modelli sono già stati utilizzati da light designer di tutto il mondo per installazioni di pregio, come al museo del Futuro di Dubai (in cui è stata sfruttata la versione Profile), ai Sharja Studio TV negli Emirati Arabi Uniti (versione Fresnel), in residence esclusivi in Svizzera come il Six Senses Crans-Montana (versione Spot IP65), in parchi a Tema come Mirabilandia o La città dei Bambini di Genova (versioni Profile e Fresnel).
Per maggiori informazioni contattare il Team Coemar a info@coemar.com che sarà lieto di fornirvi tutto il supporto necessario.
Contatti: Coemar