Microfono Shotgun 2017
La novità DPA per la ripresa sonora in applicazioni broadcast e presa diretta.
Progettato per una ripresa sonora autentica ad elevata direttività, definizione e coerenza, il 2017 eccelle in applicazioni broadcast impegnative. Con una costruzione robusta e durevole e la capacità di resistere a qualsiasi condizione ambientale, la nuova soluzione di DPA è ideale per trasmissioni ed eventi dal vivo, dalle notizie allo sport fino alla presa diretta o alla ripresa musicale.
"In un segmento con numerosi modelli di microfoni shotgun disponibili, abbiamo costruito il modello 2017 per distinguerci dalla concorrenza", afferma Helga Volha Somava, Product Management Director, DPA Microphones. "Misurando solo 184 mm (7,24 pollici) di lunghezza, il 2017 è più compatto di molte soluzioni a tubo d'interferenza pur offrendo caratteristiche qualitative impressionanti. Dalla costruzione durevole alla facilità d'uso fino alle proprietà acustiche eccellenti, il 2017 è in grado di catturare l'energia di qualunque sorgente. Sia che venga utilizzato in postazioni fisse, su telecamere o su asta, il nostro obiettivo era quello di realizzare un microfono dedicato e ottimizzato per il broadcast e la presa diretta che fornisca un valore aggiunto ai professionisti".
Progettato per resistere a condizioni meteorologiche estreme e all'impatto meccanico, il 2017 è perfetto per l'uso in location e in ambienti difficili. Il microfono garantisce il funzionamento ottimale anche in condizioni di umidità o pioggia diretta, nonché in ambienti secchi e aridi. È stato testato per l'uso in ambienti con temperature fino a 40° C (104° F) con umidità relativa del 90% e ambienti freddi a partire da -40° C (-40° F). Con un’ottima resistenza all'umidità prolungata, il 2017 garantisce una presa diretta in qualsiasi trasmissione o evento con un suono impeccabile, indipendentemente dalla location o dalle condizioni meteo.
Caratterizzato da una capsula appositamente progettata e perfettamente abbinata a un tubo di interferenza e una griglia microfonica all'avanguardia, il 2017 offre prestazioni eccezionali, sia in asse che fuori asse. Ha un alto grado di reiezione dei suoni fuori asse che consente alla sorgente principale di essere facilmente evidenziata. L'attenuazione fuori asse è lineare e facilmente integrabile nel panorama sonoro del mix.
I professionisti dell'audio possono ora riprendere dettagli precisi e focalizzati anche dalle sorgenti più deboli: il tonfo del piede che incontra la palla, lo sfioramento di un tessuto o la voce di un reporter tra la folla, oppure un suono ambientale ben definito quando serve. Per le trasmissioni che si svolgono in luoghi più tranquilli, il bassissimo rumore di fondo del 2017 consente performance altrettanto eccellenti, anche in presenza di molti microfoni aperti.
DPA non ha naturalmente lesinato in versatilità con il 2017, creando un microfono facile da configurare e ideale non solo per applicazioni fisse o su asta in trasmissioni sportive o reportage, ma anche in teatro, in regia o sospeso sul palco; per la ripresa di suoni diretti; o per catturare l'ambiente e riprodurlo negli in-ear dei musicisti durante le esibizioni musicali dal vivo.
Contatti: RCF