Martin Professional MAC Aura XB

Il costruttore danese annuncia una versione aggiornata del celebrato wash/beam a LED

MARTIN MAC Aura XBIn occasione della fiera LDI a Las Vegas, in questi giorni, Martin Professional svela una nuova versione del proiettore di successo consolidato MAC Aura. Pur mantenendo lo stesso compatto chassis del precedente modello, Martin ha rinnovato la sezione della sorgente, utilizzando componenti LED RGBW di 15 W ognuno, consentendo al nuovo modello MAC Aura XB di generare un flusso luminoso massimo di 6000 lm (rispetto ai 3850 lm del modello precedente). La sezione ottica è stata inoltre ottimizzata per consentire una migliore uniformità del fascio.
MAC Aura XB mantiene tutte le possibilità per la creazione di effetti in controluce utilizzando le sorgenti “Aura” e mantiene tutte le caratteristiche di movimento e controllo del modello originale. La sintesi dei colori, invece, è stata migliorata, implementando il sistema “Extended Color Mode” presentato per la prima volta nel proiettore MAC Quantum. Questo sistema consente al proiettore di poter generare colori molto saturi, con i primari alla massima potenza, pur mantenendo il controllo automatico del bianco, come nella modalità di colore calibrato.
MAC Aura XB è, essenzialmente, un MAC Aura potenziato. Le differenze fisiche sono minimali; si può notare, ad esempio, che i connettori per l’alimentazione sono i più recenti PowerCon True1 Neutrik. Nonostante i necessari potenziamenti ai sistemi di alimentazione e di raffreddamento, i progettisti sono riusciti a contenere il peso aggiuntivo a meno di un chilogrammo. Alcune leggi della fisica non si possono ignorare, però, e l’assorbimento massimo del nuovo proiettore sale ad un ancora modesto 400 W.

contatti: Leading Technologies

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER