Lazza - Ouver Tour 2023
Dai piccoli club, al palco di Sanremo, ai grandi palazzetti della musica italiana: la parabola di Lazza continua in crescendo.
Jacopo Lazzarini, in arte Lazza, è un giovane artista milanese che negli ultimi anni ha collezionato innumerevoli dischi d’oro e di platino. A farlo distinguere dai colleghi rapper, con cui pure ha condiviso una buona parte del percorso, è sicuramente una sensibilità musicale molto sviluppata: gli anni di studio al conservatorio, il gusto per la melodia, il cantato che ha poco da invidiare ai frontman del pop, sono tutti elementi che gli hanno permesso di conquistare prima gli ascolti dei giovani, poi il palco nazional-popolare di Sanremo.
Ora, dopo i successi del disco Sirio e della sua ultima riedizione – che include la hit Cenere – Lazza mette in campo uno show che mischia molto rap, molti singoli di successo, e molta musica ben scritta e ben suonata.
Noi siamo curiosi di vedere se Jacopo ha affrontato il suo primo tour “da grandi” con la stessa sicurezza che ha esibito sui palchi degli esordi. E così, interessati dal personaggio, abbiamo incrociato il tour invernale all’ultimissima occasione buona, quella di Bologna e dell’Unipol Arena. E quando siamo arrivati, a soundcheck ancora in corso, abbiamo scoperto l’artista impegnato in un lavoro “di fino” con i musicisti e i fonici anche per l’ultima serata del tour. Insomma, per quanto riguarda la dedizione, niente da dire.
Per non disturbare i tecnici al lavoro, ci siamo subito diretti nell’ufficio della produzione per incontrare Maurizio Cappellini, che ci dedica qualche minuto prezioso del suo tempo, per rispondere alle nostre curiosità.
Nei giorni prossimi pubblicheremo le voci dei professionisti che hanno reso possibile questo evento. Clicca in fondo alla pagina per vedere la galleria.