Netron IP65 vince il premio PLASA per l'innovazione
Il potente gateway Ethernet/DMX di Obsidian protagonista a PLASA 2023.
Obsidian Control Systems ha colmato la mancanza di prodotti per la distribuzione del segnale con grado di protezione IP65: Netron EN6 IP, uno dei tre dispositivi della nuova gamma IP65 di Obsidian, ha vinto il PLASA Award for Innovation il 4 settembre del 2023. Questa la motivazione dei giudici del PLASA: EN6 IP è un "device che porta la distribuzione luci e la conversione del segnale a un prezzo accessibile".
A convincere tutti è il nodo EtherDMX EN6 IP a 6 porte accompagnato a uno splitter RDM a 6 porte (RDM6 IP) e a uno switch POE a 8 porte (NS8 IP). Con la sempre maggiore necessità di prodotti IP capaci di lavorare all'aperto, finora non esistevano sistemi di distribuzione dati in grado di fornire l'infrastruttura necessaria per spettacoli ed eventi.
La gamma Netron IP65 unisce la collaudata tecnologia dei moduli e dei connettori Proteus di Elation Professional, alla piattaforma dati Netron. Utilizza un corpo progettato su misura, vernice resistente agli urti, porte IP e controlli touch. La distribuzione dei dati diventa accessibile in qualsiasi luogo che richieda protezione da polvere e umidità. SI può dire addio a discutibili involucri inventati sul momento dai tecnici del lighting per proteggere l'integrità del sistema di illuminazione in ambienti avversi.
Facile da configurare tramite display, interfaccia web o app, attraverso semplici preset o configurazioni più dettagliate, l'EN6 IP offre fino a 6 universi con supporto per i protocolli sACN e Art-Net. Dispone di un massimo di 99 cue interne in caso di perdita di dati, fornendo una scena dedicata anche quando il sistema di controllo è offline. Le posizioni delle clamp M10 o M12 completano lo chassis e le connessioni di alimentazione e gigabit Ethernet garantisccono una distribuzione rapida ed efficiente. Per una maggiore comodità, l'EN 6IP può essere alimentato da POE Ethernet.
contatti: Prase Media Technologies