L-ISA Studio ora Consente Mixaggio Immersivo in Binaurale Gratuito
La suite di software per la creazione di audio immersivo di L-Acoustics permette ora ai creatori musicali, ai produttori e ai tecnici del mixaggio di creare composizioni binaurali basate su oggetti da un portatile Mac.
Nell’aprile dello scorso anno, L-Acoustics ha lanciato la suite di software L-ISA Studio, uno strumento per sound designer, produttori e fonici che sfrutta l’elaborazione e la versatilità della tecnologia L-ISA di L-Acoustics per consentire agli utenti di progettare audio immersivo in qualsiasi momento e ovunque. Oggi, L-Acoustics espande ulteriormente l’accesso a L-ISA Studio, aggiungendo la funzionalità di uscita binaurale illimitata e gratuita. Il software, compatibile con qualsiasi computer Mac, è disponibile sul sito web di L-Acoustics.
Attraverso lo strumento binaurale di L-ISA Studio, l’utente può creare e monitorare contenuti audio spazializzati dal proprio laptop, utilizzando le cuffie e il sistema di inseguimento della testa opzionale. Il software L-ISA Studio accetta fino a 96 oggetti audio e invia 12 uscite audio a qualsiasi scheda audio. Tutte le funzionalità binaurali all’interno di L-ISA Studio sono ora gratuite per un tempo illimitato.
“Con piattaforme come Apple Music, Tidal o Amazon Music che abilitano l’audio ‘spazializzato’, la capacità di concepire la musica direttamente in modo immersivo non è un lusso; è una necessità”, spiega Guillaume Le Nost, direttore esecutivo delle tecnologie creative per L-Acoustics. “Per questo motivo, abbiamo ritenuto importante rendere L-ISA Studio disponibile a chiunque, con qualsiasi Digital Audio Workstation sul mercato. L-ISA Studio è una piattaforma incredibile da cui gli utenti possono esplorare dimensioni audio spaziali e condividere idee con altri creatori.”
Nella versione a pagamento, fonici e creativi possono implementare L-ISA Studio in qualsiasi studio di registrazione o di mixaggio multicanale con un massimo di 12 altoparlanti per il monitoraggio multicanale. La pre-produzione può essere effettuata con la suite di software L-ISA Studio per le produzioni dal vivo, poi trasferita in una configurazione di sala utilizzando il L-ISA Processor.
Sviluppato per migliorare il flusso di lavoro e liberare il potenziale creativo di tutti i creatori di suono, L-ISA Studio si interfaccia con le principali workstation audio digitali, il software di controllo degli spettacoli e i motori di gioco. Offre anche la compatibilità con vari formati audio 3D, tra cui Dolby Atmos e altre configurazioni multicanale.
La versione gratuita con capacità binaurale e la versione in abbonamento di L-ISA Studio sono disponibili a estore.l-acoustics.com. Sono disponibili sconti per gli studenti iscritti a programmi qualificati di ingegneria audio. Per maggiori informazioni o per scaricare, potete visitare: https://www.l-acoustics.com/products/l-isa-studio/
contatti: L-Acoustics