Panasonic PT-MZ20
Panasonic presenta il nuovo modello di punta della famiglia di proiettori PT-MZ.
La gamma di Panasonic si completa con il nuovo modello PT-MZ20 che, secondo il costruttore, è il proiettore 3LCD da 20.000 lumen più compatto al mondo. Il nuovo PT-MZ20 va a completare la gamma introdotta sul mercato all’inizio del 2020 in altre tre versioni da 10.000 lm, 13.000 lm e 16.000 lumen.
Grazie alla tecnologia Pure White Generator, sfrutta al meglio la potenza dei banchi laser per offrire la massima luminosità unita ad un ottimizzato bilanciamento dei bianchi. Dal punto di vista pratico, questo consente di ottenere immagini molto brillanti, con bianchi più uniformi e privi di dominanti verdi o rossastre anche nelle modalità più luminose, oltre a una colorimetria di elevata qualità e un’uniformità in tutta la scala dei grigi.
Progettato per durare nel tempo, PT-MZ20 incorpora un sistema di isolamento dalla polvere del percorso ottico con ruota ai fosfori sigillata, un modulo di raffreddamento a liquido (dei banchi laser), e un’architettura a triplo banco laser.
Altre caratteristiche includono la risoluzione WUXGA e gestione di segnali 4k, tecnologia NFC, 20.000 ore nominali di utilizzo senza manutenzione, la disponibilità di una gamma di ottiche completa che parte da una 0.37:1, e un prezzo, non ancora comunicato, che Panasonic annuncia essere molto aggressivo.
L’elevata resa luminosa, le dimensioni compatte e il peso di 23,3 kg, insieme alla grande silenziosità (42 dB o 36 dB in quiet mode), ne consentono l’utilizzo in una varietà di applicazioni, dalle proiezioni su un grande schermo in un auditorium o in un teatro, alle applicazioni Rental (il PT-MZ20 è compatibile con la suite completa Geometry Manager Pro di Panasonic per regolazioni avanzate e schermi in blending con ET-UK20 e ET-CUK10 pre-installati), fino alla realizzazione di proiezioni di grande formato in videomapping o nelle installazioni immersive.
contatti: Exhibo