L-Group acquisisce Camco

L-Group, gruppo proprietario del marchio L-Acoustics, ha annunciato l'acquisizione di CAMCO, rinomato produttore di amplificatori, controller, DSP e soluzioni di networking per il settore audio professionale.

lgroup-camco
Da sinistra a destra: Hervé Guillaume, direttore generale di L-Group; Reiner Sassmann, direttore generale di CAMCO; Joachim Stoecker, direttore generale di CAMCO; Christian Heil, fondatore e presidente di L-Group.
L-Group, gruppo proprietario del marchio L-Acoustics, ha annunciato l'acquisizione di CAMCO, rinomato produttore di amplificatori, controller, DSP e soluzioni di networking per il settore audio professionale.
 
CAMCO ha oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo di elettronica di potenza per l'audio professionale ed ha all'attivo diversi brevetti nel settore.

Con sede a Wenden, in Germania, CAMCO impegna 50 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti in 60 paesi nel mondo, oltre a fornire componenti ad alcuni tra i principali produttori di sistemi audio professionali.
 
“Da oltre dieci anni, CAMCO è stato uno tra i fornitori principali di L-Acoustics. L'esperienza di CAMCO nell'elettronica per l'industria dell'audio professionale ha contribuito al successo dei sistemi di amplificazione e controllo a marchio L-Acoustics”, ha spiegato Hervé Guillaume, direttore generale del gruppo. “L'ingresso nella famiglia L-Group consentirà ad entrambi, L-Acoustics e CAMCO, di continuare la crescita della nostra esperienza in ricerca e sviluppo. Questa fusione ci fornirà gli strumenti per servire meglio i nostri clienti ed esplorare nuovi mercati.”

“Siamo entusiasti di unire le forze con un'azienda leader nel settore audio professionale,” ha detto Reiner Sassmann, direttore generale di CAMCO. “La nostra riconosciuta esperienza nel progetto e nella costruzione di apparecchiature elettroniche, insieme all'eccellenza di L-Group nei vari campi del rinforzo sonoro, permetterà ad entrambi di approfondire le proprie competenze e di migliorare la nostra capacità di innovare. L'unione delle forze delle rispettive squadre aprirà molteplici eccitanti opportunità per la crescita reciproca.”
 
CAMCO manterrà la sua squadra al completo ed anche la sua sede in germania, e continuerà a produrre i suoi amplificatori i-series, Vortex, D-Power e Q-Power, sviluppando contemporaneamente soluzioni OEM per L-Acoustics ed altri. CAMCO manterrà il marchio e diventerà una consociata di L-Acoustics, così come degli altri membri del gruppo: SIMEA (lavorazione del legno) e L-ISA (soluzioni sonore artistiche immersive).

contatti: Sisme

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER