L-Acoustics L2
Qualcosa si muove nel mondo dei grandi diffusori.
L-Acoustics ci prova sempre, a presentare qualche novità, soprattutto in un settore in cui le idee sono piuttosto ferme da un bel po’ di tempo. I diffusori di alta gamma sono un campo difficile, e il nuovo prodotto del marchio francese prova a riprendere un’idea che solo nel secolo scorso qualche marchio nostrano aveva provato timidamente a seguire.
L2 è un sistema per applicazioni mobili o installazioni di medie e grandi dimensioni, basato sulla tecnologia Progressive Ultra-dense Line Source (PULS). È possibile assemblare fino a quattro elementi L2, oppure tre elementi L2 e un L2D, per formare una sorgente di linea fissa a forma di J, grazie a un sistema di rigging vincolato che si blocca automaticamente. L'assenza di angoli tra gli elementi garantisce un'installazione senza errori e aumenta notevolmente la velocità di installazione.
Il modello L2D su carrello.
L’unica possibilità di manipolazione viene data dalle trombe che possono essere posizionate in modo sia simmetrico che asimmetrico per una dispersione tra 60° e 110°.
Ogni elemento L2 e L2D è composto da otto driver a compressione da 3" caricati su guide d'onda DOSC, otto driver da 10" e quattro driver da 12" montati sui lati. Questa elevata densità di elementi consente a L2 e L2D di produrre un SPL massimo di 155 e 151 dB.
Nonostante il peso ridotto e le dimensioni compatte, gli elementi L2 e L2D offrono una larghezza di banda da 45 Hz a 20 kHz. Per pilotare questo sistema la casa madre consiglia il finale L7.16, un amplificatore a 16 canali dotato di DSP. A completamento del sistema vengono proposti due sub, il KS28 (2 x 18”) o il KS21 (1 x 21”).
contatti: Sisme