L-Acoustics Syva
La casa costruttrice francese lancia un nuovo sistema di diffusione basato su una sorgente lineare integrata in un’unica unità.
Alla fiera ISE2017 ad Amsterdam, la francese L-Acoustics svela per la prima volta il nuovo sistema Syva, un impianto progettato per eventi corporate o di moda, ma anche per auditori, teatri o luoghi di culto.
L’elemento principale della famiglia è il componente omonimo: Syva. Questo diffusore incorpora sei trasduttori da 5" per le frequenze medio-basse e tre trasduttori da 1,75" per le acute. I tre driver per le alte frequenze sono installati nel centro della configurazione verticale del diffusore, accoppiati ad una guida d’onda a curvatura progressiva (a ‘J’), che conferisce una dispersione di 140° in orizzontale per 26° (+5/-21°) in verticale, ottimizzata per una gittata fino a 35 m.
Per estendere la banda passante del sistema in basso fino a 40 Hz, Syva si può abbinare al diffusore dedicato per le basse frequenze Syva Low, dotato di due woofer da 12”, lo stesso modello di altoparlante già usato nel sistema L-Acoustics K2. Per applicazioni che richiedono anche le frequenze molto basse, si può integrare Syva con Syva Sub, che incorpora due trasduttori da 12" con caratteristiche simili ai trasduttori da 18" installati nel sub KS28 e porta la risposta in frequenza giù nel dominio “infra” fino a 27 Hz. L’uso insieme ad un’unità per le basse frequenze consente a Syva di sviluppare una pressione sonora fino a 142 dB. Un singolo amplificatore DSP LA‑4X può pilotare fino a quattro Syva.
Syva può essere installato a muro, montato su stativo o appeso. Può essere usato anche appoggiato in modo autonomo o sopra una delle unità basse Syva Low o -Sub.
Contatti: Sisme
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER