L-Acoustics P1
Il nuovo processore e piattaforma di misura della casa costruttrice francese L-Acoustics è uno dei primi prodotti sviluppati per essere pienamente conforme ai requisiti del protocollo Milano.
Il nuovo processore AVB e piattaforma di misurazione L-Acoustics P1 è uno dei primi prodotti sviluppati per essere pienamente conformi ai requisiti del protocollo Milano di AVNU. La conformità con il protocollo Milano è stata aggiunta anche ai controller amplificati, certificati AVNU, LA4X e LA12X.
“Milano rappresenta il passo successivo nella certificazione di interoperabilità AVB”, osserva il direttore del riparto Electronics in L-Acoustics, Genio Kronauer. “Prodotti riconosciuti dalla nuova classificazione di AVNU, come il nostro P1, non solo possono connettersi con i prodotti certificati Milano di altri marchi, ma che sono garantiti per comunicare fluentemente ed essere pienamente compatibili l’uno con l’altro”.
I progettisti di L-Acoustics hanno lavorato a stretto contatto con le loro controparti in d&b audiotechnik, Meyer Sound Laboratories e altri costruttori per collaborare apertamente su come garantire che i loro prodotti “parlassero la stessa lingua”, sottolinea Kronauer. “È senza precedenti che alcuni dei più grandi nomi del settore audio si sono uniti nella spontanea volontà di creare questa possibilità. Questa profondo livello di comunicazione tra i prodotti di ciascuna di queste aziende è una grande vittoria per tutti i nostri clienti nei settori delle installazioni e del touring”.
Il processore P1 è un unità unica, tre-in-uno, che funge da processore front-end, da matrice e bridge, nonché da piattaforma di misurazione e ottimizzazione del sistema, tutto in un unico pacchetto. P1 svolge il compito di ottimizzazione di sistemi complessi, completamente integrato con la piattaforma software LA Network Manager.
È un processore di segnale con equalizzazione, delay ed elaborazione dinamica, con quattro ingressi di linea analogici con convertitori A/D premium per assicurare la massima qualità. Con 20 ingressi e 16 uscite in un’unica unità rack, P1 può svolgere funzioni da matrice, bridge e distributore di segnali AVB, AES/EBU e audio analogico. Offre distribuzione ridondante del segnale, con allineamento temporale.
Gli aggiornamenti di LA Network Manager sfruttano i quattro preamplificatori microfonici di P1 per creare un analizzatore che conosce tutti i parametri del sistema. Questa tecnologia consente la taratura del sistema senza rumore aggiuntivo.
contatti: Sisme
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER