Il Giorno del Giorno
400 fortunatissimi fans ad assistere alla proiezione del Film "3D Ligabue Campovolo".
Se la sono davvero sudata gli oltre 400 fortunatissimi fan che da Milano, Firenze, Napoli e Roma sono riusciti ad assistere alla proiezione: quasi 8.000 le richieste arrivate al BarMario, e il contest su Facebook ha premiato i primi 90 in ogni città.
L’anteprima a Roma del Film in 3D LIGABUE CAMPOVOLO 2.011 è stata l’occasione per rivivere un grande momento che non ha precedenti nella vita di chi era davanti e dietro al palco.
Fan, 150 addetti ai lavori, 50 amici e tutti i musicisti distribuiti per otto carrozze brandizzate del Freccia Rossa Milano/Roma; Luciano Ligabue, salito a Bologna, insostituibile capogita, ha salutato proprio tutti, avanti e indietro per il treno, avvolto come sempre da un entusiasmo unico e raro.
Transfer in pullman al Cinema Adriano, red carpet, gigantografie sparse in tutto lo spazio come si conviene nelle grandi occasioni e introduzione al Film in tutte e tre le sale di Luciano Ligabue, con Maioli, i musicisti, i registi e i responsabili del Fan Club… bel momento, belle emozioni.
Il concerto non poteva che essere documentato nel migliore dei modi: le telecamere speciali hanno girato 40 ore di show e 15 ore di docu-film, immagini montate in tre mesi per arrivare alla creazione di 1 ora e 44 minuti di spettacolo ad alti livelli; grande resa delle immagini in 3D, altissima qualità audio. Ben girato e molto divertente anche il docu-film, inserito ogni 3 canzoni del concerto, girato prevalentemente a Correggio con Maioli e i suoi amici di sempre protagonisti con Luciano della storia del suo sogno. Anticipa la proiezione in 3D un reportage di Fondazione Smemoranda, sette minuti che celebrano il pubblico di Luciano, “il più bello”, come lui stesso ripete spesso.
Meglio di così non poteva venire.