I prodotti MDG su BBC1
La serie sulla danza The Greatest Dancer investe sulle macchine del fumo MDG.
L'azienda specializzata in effetti speciali di Londra, Encore SFX, fondata da George Baker e Anthony Earles, ha deciso di investire in effetti speciali della massima qualità e hanno scelto di collaborare con MDG.
"Avevamo bisogno di grandi prodotti da un'azienda affidabile che potesse offrire non solo la qualità ma anche il supporto essenziale richiesto, e abbiamo subito pensato a MDG", dice Baker.
L'azienda ha acquistato 4 macchine per il fumo basso MDG ICE FOG Q HP con interfacce DMX e relativi Round Floor Pocket (RFP, la bocca a livello dello stage) con box di controllo remoto; Round Floor Pocket è azionato con DMX/RDM e può essere incorporato nel pavimento del palcoscenico o nella parete per nascondere un'uscita di nebbia e fornire low fog in punti precisi.
"L'ethos della nostra azienda è quello di rendere i prodotti accessibili e dare ai nostri clienti le migliori scelte in base al loro budget. L'unico modo per farlo è offrire il meglio", dice Baker. "Quando abbiamo avviato l'azienda eravamo in una posizione unica di non avere rapporti preesistenti, quindi potevamo ricominciare da capo investendo nei marchi migliori, e più recenti, prodotti sul mercato".
Le unità ICE FOG Q HP e Round Floor Pockets sono state immediatamente messe al lavoro nell'attuale serie di The Greatest Dancer della BBC1, girata negli studi LH2 di West London, con il direttore delle luci Tim Routledge. "I prodotti che avevamo usato per la serie precedente erano OK, ma con un palco così grande e un sacco di movimento da parte dei ballerini, abbiamo scoperto che il fumo basso veniva lanciato in aria", dice Baker. "Per questa serie siamo passati all'ICE FOG Q HP e abbiamo posizionato le Round Floor Pockets in tutti e quattro gli angoli del palco. Questo ha immediatamente reso il palco molto più pulito, dato che lo spazio è solo una pista da ballo aperta dove non si possono nascondere i condotti. Siamo stati molto soddisfatti del risultato ed è stata l'occasione perfetta per presentare un prodotto eccellente in sei settimane di televisione nazionale in prima serata". Encore SFX ha scelto la versione Q per la sua elevata potenza e la capacità di riempire aree molto grandi, in quanto il prodotto ora funziona con normali HP (bombole ad alta pressione) che possono essere facilmente reperite presso i fornitori di gas locali.
info: Molpass