GLP Impression FR1

La tedesca German Light Products propone una nuovo proiettore compatto a LED caratterizzato da un fascio stretto morbido, una gamma di zoom con rapporto 10:1, movimenti molto veloci e rotazione continua in pan.

GLP impression fr1GLP Impression FR1 è un nuovo proiettore a testa mobile compatto con sorgente a LED caratterizzato da un fascio stretto morbido, una gamma di zoom con rapporto 10:1, movimenti molto veloci e rotazione continua in pan.
FR1 utilizza un singolo LED multichip Osram Ostar RGBW da 60 W. Il sistema ottico può passare da un fascio di 4° a un wash ampio e morbido da 35°. È anche possibile rimuovere il diffusore anteriore morbido per ottenere un raggio più definito, ampio 3,7°. La nuova lente frontale micro-Fresnel crea un campo circolare particolarmente omogeneo, molto utile per le applicazioni TV.
La sorgente LED RGBW è in grado di generare colori saturi e luce bianca di temperatura colore variabile tra 2500 K e 10.000 K. Dispone di una ruota colori virtuale preprogrammata con 12 colori saturi e pastelli, più tre preset bianchi. Oltre a questa modalità, la miscelazione dei colori si può effettuare direttamente in RGBW o, per i bianchi, tramite un canale dedicato per il CTO. Per quanto riguarda la resa cromatica, FR1 presenta un CRI (Ra) di 80 e un TLCI di 80.
Impression FR1 ha un singolo profilo di controllo DMX, a 16 canali. I movimenti in pan e tilt, come pure il dimmer, si controllano con una risoluzione di 8 o di 16 bit. Un canale dedicato controlla anche il movimento continuo in pan. C’è anche uno shutter elettronico che consente effetti stroboscopici fino a 25 flash/s. La frequenza PWM del driver dei LED è regolabile per evitare l’effetto flicker in applicazioni che coinvolgono anche le riprese video.
Come gli altri proiettori GLP, Impression FR1 è progettato con il particolare design con la base ridotta, mentre anche la testa è molto compatta: l’altezza massima è di soli 355 mm, mentre il diametro della sfera di movimento è al massimo 264 mm. Pesa solo 4 kg e assorbe una potenza massima di 80 W a 230 V. Si adatta facilmente agli spazi stretti di scenografie, in applicazioni di concerti e touring, di televisione, di eventi aziendali, o altre.

contatti: Mods Art

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER