EVE Audio SC4070
Il recente monitor da studio della tedesca EVE Audio è stato nominato per un prestigioso riconoscimento TEC Award 2022.
Il TEC Award è un noto riconoscimento annuale dedicato all'industria dell'audio professionale e della registrazione del suono. I finalisti vengono selezionati da un comitato internazionale tra un pool di centinaia di candidati. Quest’anno è stato nominato il monitor da studio EVE Audio SC4070.
SC4070 incorpora due woofer SilverCone da 6,5" con bobina da 1,5" per estendere la risposta alle basse frequenze fino a 32 Hz fino a 280 Hz. collegati a un potente array di amplificatori. I due woofer aiutano a ridurre la distorsione a elevati SPL e offrono una riproduzione dei bassi più precisa e omogenea.
La massiccia piastra centrale in alluminio argentato è appositamente smussata e ultra rigida per ridurre le risonanze indesiderate e la diffrazione. La piastra ospita il driver midrange SilverCone da 4" e il tweeter AMT. È ruotabile di 90° per rendere il monitor ugualmente adatto al posizionamento verticale o orizzontale. La porta bass reflex posteriore è progettata per creare un ridotto livello di rumore di flusso e rinforza la potente e precisa riproduzione dei bassi degli SC4070.
Il tweeter Air Motion Transformer AMT RS3.1 incorpora tecnologia proprietaria di Eve Audio. A differenza della precedente generazione, il tweeter AMT RS3.1 è stato realizzato con nuovi materiali, una migliore costruzione interna per lo smorzamento e un campo magnetico ancora più efficiente, ed è in grado di riprodurre frequenze fino a 40 kHz.
SC4070 incorpora un sistema di amplificazione in classe D basato su PWM, con quattro canali – un canale da 250 W di picco dedicato a ogni singolo trasduttore. Una coppia di SC404 è in grado di elevare un massimo di 126 dB SPL (@ 1 m, in semi-spazio), e con una risposta in frequenza (±3 dB) da 32 Hz a 25 kHz.
Come con ogni altro monitor da studio EVE Audio, per una maggiore versatilità gli SC4070 sono dotati di ingressi in formato XLR bilanciato e RCA sbilanciato. Un convertitore A/D Burr-Brown (24 bit/192 kHz) converte il segnale dell’ingresso analogico XLR o RCA. Il DSP interno assicura un filtraggio di elevata qualità e precisione.
Consentono la regolazione a secondo dell’ambiente acustico tramite un encoder rotativo con push e anello di LED frontale. Questa manopola permette di regolare il volume del sistema e dei filtri (low shelving, mid EQ e high shelving). Tutte le impostazioni vengono visualizzate sull’anello LED, fornendo informazioni visive istantanee sui valori selezionati. Anche la luminosità dell’anello LED può essere regolata per studi oscuri. All’accensione, il volume degli SC4070 aumenta lentamente per lasciare abbastanza tempo per ridurre il volume della sorgente se il segnale d’ingresso è troppo forte. Le impostazioni del volume e/o dei filtri possono essere bloccate in modo indipendente tramite dei DIP-switch sul retro del diffusore.
contatti: Sound Wave Distribution