Electro-Voice X1 e X2
Due nuovi modelli X-Line in anteprima a InfoComm
Alla fiera InfoComm 2014, a Las Vegas, Electro-Voice ha presentato in anteprima la prossima generazione dei diffusori line-array X-Line. Due nuovi modelli verranno lanciati nel corso del 2014: X1 e X2.
Il modello X1 è un modulo line-array compatto con woofer SMX da 12”, accoppiato ad un sistema EV Hydra per le frequenze medie che, secondo il costruttore, emula il comportamento acustico di una doppia linea di trasduttori a sorgente puntiforme da 3”. Questa configurazione è progettata per consentire un accoppiamento nelle frequenze medie tra i vari moduli e, allo stesso tempo, mantenere l'efficienza e la potenza di un woofer da 12”.
La sezione dedicata alle frequenze alte incorpora due driver a compressione ND2R con membrane di titanio da 2” con uscita anulare. Questi trasduttori sono accoppiati ad una guida d'onda da 90° con sistema WHC, che consente la coerenza in fase oltre i 16 kHz.
X1 incorpora direttamente gli accessori per l'accoppiamento e l'impostazione degli angoli tra i moduli.
X2 condivide le caratteristiche fisiche del sistema X1, ma incorpora un woofer DVN3125 con magnete al neodimio e prestazioni più elevate. X2 si differenzia da X1 anche nella scelta dei trasduttori per le frequenze alte. Utilizza due driver a compressione ND6A da 3” con membrana di titanio. Questi permettono l'accoppiamento tra i moduli con coerenza di fase fino a 20 kHz.
Contatti: Texim
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell'audio? CLICCA QUI