Elation Professional Proteus Excalibur
Proiettore beam a testa mobile con grado di protezione IP65.
Excalibur è l'ultimo arrivato nella gamma Proteus di proiettori motorizzati IP65. Utilizza una lampada Philips Platinum 500 FLEX (da 550 W), con intensità controllata tramite il ballast interno. Il sistema non solo attenua elettronicamente la lampada, ma consente una modalità “hibernation” che riduce la potenza alla lampada quando non è in uso, con conseguente minore assorbimento di corrente. Inoltre, la ridotta produzione di calore interno aiuta a prolungare la vita operativa non solo della lampada (fino a 4.000 ore), ma di tutti i componenti interni del proiettore.
Proteus Excalibur è in grado di erogare un illuminamento fino a 200.000 lux a una distanza di 20 metri (7.500 lux a 100 metri) con il suo fascio con divergenza da 0,8°. Il sistema ottico di Proteus Excalibur è terminato da un'ampia lente frontale di ø260 mm.
Otto gobo rotanti intercambiabili più una ruota gobo statica a 17 posizioni e due prismiradiali (da 4- e 8-facce) consentono di ottenere una varietà di animazioni dinamiche a mezz'aria, mentre Excalibur include la miscelazione dei colori CMY più una ruota colori con 14 filtri dicroic, tra cui CTO e UV. Due frost variabili permettono di ammorbidire e diffondere il fascio quando necessario e una lente “Beam Expander”, controllata tramite DMX, allarga il fascio a circa 3,5°.
Excalibur supporta i protocolli DMX, RDM, Art-Net e sACN, ed è controllato tramite una singola modalità DMX di 26 canali. Questo proiettore pesa 46 kg e ha un assorbimento di corrente massimo di 950 W. Proteus Excalibur è adatto a parchi a tema, navi da crociera, eventi all' aperto, concerti e spettacoli su grande scala, o qualsiasi applicazione che richieda un potente proiettore beam.
contatti: Audio Effetti