DTS Illuminazione nella Medals Plaza a Sochi
285 teste mobili DTS nel Villaggio olimpico.
I XXII Giochi Olimpici Invernali organizzati dal Comitato Organizzativo di Sochi (SOC) – il primo evento olimpico ospitato dalla Federazione Russa – si sono svolti a Sochi, nota località turistica sulle rive del Mar Nero.
Atleti provenienti da 88 paesi hanno gareggiato in 15 diverse discipline sportive dal 7 al 23 febbraio di quest’anno.
Una parte delle competizioni si è svolta in Krasnaja Poljana (la stazione sciistica a 45 km da Sochi), mentre il cuore dei Giochi – il villaggio olimpico – era situato sulla costa del Mar Nero, nella città di Adler, a 28 km da Sochi.
Tutti gli edifici (che fanno parte del complesso) circondano un bacino d’acqua centrale, dove si trova la “Medals Plaza”.
Questa “Piazza delle Medaglie” è stata il cuore del villaggio: qui le premiazioni hanno avuto luogo ogni sera, intermezzate da performance musicali di artisti russi ed internazionali.
L’allestimento alla “Medals Plaza” per questi eventi comprendeva una grande quantità di prodotti della romagnola D.T.S. Illuminazione. Infatti, le esibizioni musicali sono state illuminate da 285 teste mobili targate D.T.S.. L’allestimento del palco nella piazza comprendeva 149 Raptor sospesi su quattro truss sopra il palco, 40 Max e 32 Nick NRG 1201 sui truss laterali, 50 Raptor appoggiati in fondo palco in controluce e 10 NRG 1201 per il frontepalco.
Il lighting designer dell’allestimento è stato George Tellos, mentre gli operatori luci per le serate sono stati Panaiotis Tsevrenis e Spiros Kourkoumellis.
CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA
contatti: DTS ILLUMINAZIONE