Sennheiser MK8
Anteprima ProLight+Sound: Nuovo microfono a condensatore da studio con doppio diaframma 1”
Alla fiera ProLight+Sound 2014 a Francoforte questo mese, Sennheiser presenterà un nuovo microfono a condensatore da studio con caratteristica polare variabile: MK8, fratello maggiore del MK4 cardioide già in commercio.
Riprendendo lo stesso aspetto e uno chassis simile al MK4, MK8 è un microfono a condensatore con doppio diaframma da un pollice e membrane placcate in oro 24 ct. La capsula è ben disaccoppiata dallo chassis da una sospensione isolante.
Questo microfono per lo studio di registrazione ha cinque caratteristiche polari selezionabili: omnidirezionale, cardioide largo, cardioide, supercardioide e bidirezionale, per adattarsi a tutte le situazioni.
A potenziare la versatilità di questo nuovo microfono, un filtro passa-alto è incorporato, commutabile su tre impostazioni con diverse tagli e pendenze per l’attenuazione progressiva delle basse frequenze. Inoltre, è provvisto di un attenuatore a tre impostazioni per far fronte a livelli molto elevati di pressione sonora senza saturazione.
Per avere le caratteristiche tecniche complete, bisognerà aspettare il debutto in fiera il 12 marzo. Diversi esempi del MK8 saranno disponibili per le prove insieme a diversi strumenti musicali e con l’assistenza di un fonico nella “Sound Room”, all’interno dello spazio espositivo Sennheiser, presso padiglione 8, stand A70 alla fiera di Francoforte, dal 12 al 15 marzo.
Contatti: Exhibo