D.T.S. Illumina Fiest’A Sète

i nuovi proiettori MAX e Wonder scelti per il festival internazionale nel sud della Francia

theatredelamerDal 2 all’8 Agosto si svolgerà a Sète, nel Sud della Francia, la 18ma edizione di Fiest’A Sète, un festival di musica multietnica pressoché unico, che sfida le collocazioni in generi, ospitando culture e ritmi da tutto il mondo.
Sette serate magiche nell’affascinante Théâtre de la Mer, un anfiteatro che ha per fondale, dietro al palcoscenico, la suggestiva vista del Mediterraneo.
Il direttore artistico di Fiest’A Sète, José Bel, ha raccolto un cast stellare, che comprende Bootsy Collins (USA), Roberto Fonseca (Cuba), Goran Bregovic (Serbia), Juan Carmona (Spagna), Trilok Gurtu (India), Aziz Sahmaoui (Marocco), giusto per nominarne alcuni.
D.T.S. illuminerà questa edizione del festival con la sua ultima generazione di teste mobili, nell’ambito di una stretta collaborazione con la compagnia francese ESL, partner tecnico del festival.
Olivier Torres, responsabile tecnico di ESL, descrive i motivi della scelta dei proiettori D.T.S.: “il palcoscenico del Théâtre de la Mer ha una profondità limitata, che permette di installare una quantità ridotta di truss. Inoltre, dovremo gestire 14 artisti in sette serate, con differenti necessità relative all’illuminazione di ciascun concerto.
“Il proiettore ideale in questa situazione – continua Torres – è una testa mobile compatta, molto luminosa, e soprattutto multi-funzione, che ci consenta di installare meno proiettori, con un controllo semplificato ed efficace del sistema. Quindi, abbiamo deciso di installare due novità D.T.S.: MAX, probabilmente la testa mobile più completa attualmente sul mercato, e Wonder.
“Wonder contiene una tecnologia completamente nuova per i LED Wash: un doppio gruppo ottico concentrico, che permette di modellare il fascio luminoso in maniera del tutto nuova, integrato da una gestione dinamica dei LED.
“Perciò – conclude Torres – lo utilizzeremo sia come Beam che come Wash, e per generare una serie di suggestive proiezioni multicolori in aria”.
Contatti: DTS Illuminazione

 

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI