DirectOut EXBOX.SG e SG.IO
DirectOut ha presentato due nuovi dispositivi che supportano Waves SoundGrid.
EXBOX.SG è un'interfaccia MADI/SoundGrid, la più recente della serie EXBOX di DirectOut: una gamma di potenti dispositivi compatti alloggiati in un telaio da 1/3 U rack da 19''.
Permette di mandare 128 canali SoundGrid in blocchi di 64 canali verso una qualsiasi delle tre porte MADI del dispositivo (BNC coassiale, SC ottico e SFP). Allo stesso tempo funziona anche al contrario: due porte MADI possono essere trasmesse verso SoundGrid per la conversione di altri 128 canali.
EXBOX.SG può essere alimentato da alimentatori esterni (fino a due per ridondanza) così come tramite PoE (Power over Ethernet). Quattro porte di rete sono collegate a uno switch interno e possono essere utilizzate per connettersi direttamente a sistemi di registrazione ridondanti e a server di plugin senza la necessità di uno switch aggiuntivo.
SG.IO, invece, è un nuovo modulo disponibile per la serie PRODIGY che offre il trasporto di 128 canali audio SoundGrid con una latenza estremamente bassa. È inoltre predisposta come opzione per la tecnologia HD SRC, che consente il funzionamento asincrono tra il modulo e il mainframe PRODIGY.
EXBOX.SG e SG.IO sono entrambi strumenti di connettività utili per il mixaggio in OB van o per applicazioni audio dal vivo, per sessioni di registrazione, nonché per applicazioni in studio utilizzando numerosi plug-in Waves e di terze parti.
contatti: DirectOut Technologies