DiGiCo svela Quantum 7 Processing
Solo un paio di mesi dopo l’annuncio degli aggiornamenti Stealth Core 2, che espandono notevolmente le caratteristiche delle console DiGiCo, il costruttore inglese ha presentato in anteprima alla fiera di Francoforte il processing per le proprie console del prossimo futuro.
Mentre l’attuale Stealth Processing DiGiCo si basa sull’utilizzo di FPGA di terza generazione, Quantum 7 si basa invece su FPGA di settima generazione e permetterà notevoli miglioramenti nelle prestazioni delle console. Per esempio, una delle funzionalità che saranno introdotte con Quantum 7 è Nodal Processing, una funzione che consente per la prima volta all’utente di applicare un’elaborazione del segnale a qualsiasi nodo nella sezione ausiliaria della console, offrendo la possibilità di applicare elaborazioni diverse ad ogni mandata da canali singoli o multipli. Un’altra funzionalità nuova che verrà introdotta con Quantum 7 è il sistema True Solo, che consente al sistema di monitoraggio dell’utente di riprodurre qualsiasi sezione della console per verificare come il segnale in quel punto viene elaborato e come suona.
Quantum 7 porterà la capacità di SD7 ad un totale di 600 canali con piena elaborazione a 96 kHz e una possibilità di gestione fino a 3000 potenziali ingressi/uscite. Con il nuovo processore arriverà anche ulteriore connettività: otto interfacce MADI e due slot per schede DMI (DiGiCo Multi-channel Interface) che forniscono interfacce aggiuntive per vari altri protocolli per audio-over-IP ed altra connettività.
Un’importantissima caratteristica di Quantum 7 è che potrà essere retro-installato in qualsiasi console SD7 già esistente e non richiederà l’acquisto di un’intera nuova superficie di controllo o periferiche aggiuntive.
Contatti: Audio Link
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER