d&b audiotechnik Serie V
La tedesca d&b audiotechnik ha presentato la nuova Serie V.
La tedesca d&b audiotechnik ha presentato la nuova Serie V, che viene proposta per offrire prestazioni audio simili alla Serie J in applicazioni dove si preferisce un impianto meno ingombrante. La serie comprende due elementi a tre vie, V8 e V12, rispettivamente con dispersione da 80° e 120°. Il controllo della direttività si estende in basso fino a 250 Hz. Questi diffusori incorporano due woofer da 10” per i bassi, un midrange da 8” caricato a tromba e due driver a compressione con uscita da 1,4” e bobine da 2,5” accoppiate alla guida d’onda centrale. V8 e V12 vantano una risposta in frequenza (@‑5 dB) da 67 Hz a 18 kHz in modalità standard, ed una pressione sonora massima di 139 dB (@1 m).
Il V‑SUB dedicato utilizza un trasduttore da 18” in configurazione bass-reflex accoppiato ad un woofer da 12” in configurazione passabanda per produrre una dispersione cardioide utilizzando un singolo canale d’amplificazione.
L’hardware di tutti i componenti del sistema è incorporato direttamente nei cabinet e permette la configurazione di array sospesi fino a 24 elementi V8/V12. L’angolo tra le casse può variare da 0° a 14° in passi da 1°. V‑SUB può essere sospeso insieme agli array di V8 o V12, in array separati oppure appoggiato a terra.
Configurazioni preset per gli amplificatori con processore intero D12 sono disponibili per la Serie V, con ogni canale in grado di pilotare due elementi V8 o V12.
contatti: D&B AUDIO