Wharfedale Pro accompagna il Papa a Timor Est
Scopriamo il sistema WLA progettato da Remo Orsoni e dal team di IAG.
A Timor Est, terza tappa del suo viaggio apostolico in Asia e Oceania, Papa Francesco ha celebrato messa nella spianata di Taci Tolu, area protetta sulla costa, 8 chilometri a ovest della capitale Dili. Centinaia di migliaia i fedeli intervenuti, circa 600mila, che lo hanno aspettato dall'alba.
Un evento importante, che ha richiesto dei professionisti all’altezza. Dopo un attento lavoro di progettazione iniziato mesi fa al ProLight and Sound di Guangzhou, è arrivato il momento di verificare sul campo le qualità del sistema WLA di Wharfedale Pro. Considerando la posizione e le aspettative di questa parte del mondo il sistema ha sorpreso tutti per la copertura uniforme dell’immensa area d’ascolto.
Non possiamo dunque che fare i complimenti a Remo Orsoni, che ha progettato il sistema WLA e l’impianto: membro del Wharfedale Pro Team di IAG, la sua esperienza di ingegneria acustica, elettronica, progettazione di algoritmi FIR DSP e design di sistemi è stata fondamentale per la riuscita dell’evento.
Il team di applicazioni e soluzioni Wharfedale Pro, nella persona di Marci Sang-olan, esperto di applicazioni e soluzioni APAC, e Remo Orsoni, è stata poi supportata dal distributore HARD ROCK Lda di Timor Est e da tutto il suo team.
Note tecniche:
Il pubblico si è distribuito su una superficie di 600 m x 200 m. L’impianto è stato così configurato:
64 x WLA312X (8 torri con 8 WLA-312X ciascuna con 1 fly frame)
12 x WLA-218BX (6 WLA-218BX per le 2 torri principali sinistra e destra- disposizione cardioide a gradiente)
24 amplificatori di potenza DP-4100 per WLA-312X
4 amplificatori di potenza DP-4120 per WLA-218BX
6 controller di sistema SC-48FIR
8 WLA-15MX + 4 SH1294M per monitoraggio di palco, coro e orchestra
2 amplificatori di potenza DP-4100 per WLA-15MX e SH1294M
4 TITAN-15AX per pianoforte, organo e riempimento laterale del coro
Contatti: Wharfedale Pro