Controllo del Neutrik NA2-IO-DPRO aggiunto alla serie CL/QL di Yamaha
Con il recente aggiornamento del firmware versione 5.6 per la serie di mixer digitali CL/QL, Yamaha ha aggiunto opzioni di controllo remoto del preamplificatore per il nuovo dispositivo di rete audio NA2-IO-DPRO DANTE di Neutrik.
“Non c’è dubbio che il futuro nel mercato Pro AV sia basato sull’interoperabilità tra diversi dispositivi all’interno di un’applicazione. Abbiamo trovato il partner perfetto in Yamaha per abilitare questa funzione, per una migliore facilità d’uso e una migliore esperienza del cliente”, afferma Florian Frick, Product Manager di Neutrik.
Con l’aggiornamento del firmware CL/QL, Yamaha ha aggiunto questo supporto specifico per la piccola ma potente soluzione I/O di Neutrik, aggiungendo maggiore flessibilità in una configurazione di rete per i segnali Line, MIC e AES.
“Yamaha è entusiasta di essere riuscita a integrare il controllo del NA2-IO-DPRO nella serie CL/QL con il rilascio del nostro firmware V5.6”, dice Motome Tanaka, Manager Yamaha del gruppo Marketing e Sales. “Questa collaborazione estende ulteriormente le opzioni per i sistemi CL/QL. In combinazione con la serie R, i clienti possono rendere i loro sistemi ancora più flessibili”.
L'utilizzo del DPRO montato su una truss, per esempio, è un modo conveniente per effettuare il microfonaggio ambientale con cablaggi corti, controllandolo a distanza tramite le console CL/QL Yamaha.
contatti: Yamaha
Leading Technologies