Ci lascia Roberto Beppato
Lo ricordiamo come uno dei pionieri della distribuzione audio in Italia.
di Alfio Morelli
Purtroppo dobbiamo segnalare la scomparsa di Roberto Beppato: una persona che molti di noi hanno avuto modo di conoscere quando era il titolare di Audio International e il co-titolare (insieme alla moglie) di Audium. Lo ricordiamo come uno dei pionieri della distribuzione audio in Italia.
Fu il primo rappresentante di marchi storici come Neumann, Studer, Dolby, Amek, Revox, Harrison, EAW, solo per citare i più noti.
La radio, la televisione, il cinema, gli studi di registrazione e di post-produzione, i service e il mondo della musica e dello spettacolo in ogni sua forma sono stati suoi affezionati e rispettosi clienti per almeno un trentennio. Fu anche tesoriere della sezione italiana della AES, insistendo sulla divulgazione tecnico-scientifica a tutti i livelli. La sua personalità e la sua correttezza sono sempre state riconosciute da fornitori, collaboratori, clienti e persino dai concorrenti.
Negli ultimi anni, ritiratosi dall’attività di imprenditore, si era dedicato alla famiglia e ai suoi numerosi nipoti. Penso di esprimere il desiderio di tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo nel fare le condoglianze ai suoi cari.