Celle di Carico Wireless Dynacell by Flexa Sensors
Con le nuove Dynacell si amplia il sistema Flexa Sensors per il monitoraggio senza fili e in tempo reale di carichi sospesi.
Le celle di carico wireless Dynacell sono caratterizzate da dimensioni e pesi contenuti, affidabilità e ripetibilità del dato di carico. Dal design minimalista, ergonomico e funzionale, questi due nuovi prodotti si contraddistinguono dai noti modelli a grill per il corpo in alluminio con finitura nera anodizzata della versione da 500 kg e il corpo in acciaio inossidabile con finitura brunita per il modello da 5000 kg.
Il modello destinato a carichi fino a 500 kg ha un peso proprio di soli 300 g e un corpo in alluminio anodizzato di soli 25 mm di spessore, con 120 mm tra i centri degli occhielli. Il rilevamento del carico si effettua con tolleranze d’errore non superiori ±2 kg.
Il modello in acciaio inox, progettato per carichi fino a 5 tonnellate, ha una precisione di ±4 kg su qualsiasi carico. Ha un peso proprio inferiore a 1 kg con 120 mm tra i centri dei punti di carico. È una soluzione compatta, robusta e attraente per il monitoraggio in tempo reale dei carichi in qualsiasi ambiente.
Tutta l'elettronica di bordo è miniaturizzata e alimentata semplicemente da due batterie CR123 che non necessitano alcun tipo di utensile per la loro sostituzione. L'accensione e lo spegnimento vengono effettuati usando un interruttore magnetico e le celle sono alloggiate in involucro ermetico (IP67) per garantire la massima protezione da polvere e acqua della parte elettronica. I modelli Dynacell condividono la stessa piattaforma software già in uso per l’ecosistema FLEXA sensors.
L'intero sistema può supportare fino a 100 unità Dynacell, e offre il campionamento del carico a intervalli di 1 secondo, con trasmissione dei dati fino a 600 m al ricevitore (gateway), utilizzando frequenze < 1 GHz.
contatti: Area Four Industries Italia