Bose Professional DeltaQ ShowMatch

Bose Professional ha avviato un programma mondiale di dimostrazioni dei nuovi diffusori ShowMatch DeltaQ.

Bose ShowMatch DeltaQBose Professional ha avviato un programma planetario di dimostrazioni dei nuovi diffusori ShowMatch DeltaQ. La tecnologia DeltaQ offre la possibilità di creare degli array tradizionali (a ‘J’ o arcuati) oltre alle configurazioni DeltaQ, con copertura verticale diversa tra i moduli. Gli array di moduli ShowMatch sono in grado di erogare pressioni sonore di picco fino a 145 dB oppure, quando l'SPL è un fattore meno cruciale, è possibile ottenere coperture complete con un numero ridotto di moduli, risparmiando in termini di peso, ingombro e costo rispetto ad altri sistemi.
I moduli full-range ShowMatch sono tre: SM5, SM10 ed SM20, con diffusione verticale di 5°, 10° e 20° rispettivamente. Ogni modello include inoltre due guide d’onda intercambiabili per una copertura orizzontale di 70° o 100°.
I moduli sono a due vie e incorporano ciascuno due woofer Bose da 8” con magneti al neodimio e quattro driver a compressione Bose EMB2. Sono costruiti con flange laterali con maniglie per comodità di trasporto, soprattutto nelle applicazioni mobili. Le maniglie si possono rimuovere quando non servono, ad esempio nel caso di installazioni permanenti.
La serie comprende un modello di subwoofer appendibile, SMS118, che impiega un singolo trasduttore da 18". L’hardware di questo sub consente di montarlo in array puntato in avanti o all'indietro, per facilitare la costruzione di configurazioni con direttività cardiode. SMS118 dispone anche di un secondo connettore NL4 sulla griglia, oltre a quello sul pannello posteriore, per facilitare il cablaggio in questa configurazione. Incorpora anche una flangia per l’installazione di un palo per configurazioni in appoggio.

La serie ShowMatch include una selezione completa di accessori per l’appendimento di array fino a 24 moduli full-range, per array misti tra sub e full-range, per array di sub e per array in appoggio.
Entro novembre di quest’anno, Bose Professional metterà a disposizione la versione 6.9 del software Modeler, che supporta la simulazione di array di questa serie. Inoltre, sempre durante quest’autunno, pubblicherà il software Bose Array Tool (BAT), un nuovo strumento interattivo in grado di supportare la progettazione di sistemi DeltaQ per ogni applicazione.
Il sistema ShowMatch viene consigliato dal costruttore per applicazioni nei club, luoghi di culto, per eventi corporate, o per venue con capienze nella gamma tra 5000 e 7500 persone.
I sistemi ShowMatch saranno disponibili in commercio da novembre 2016. Il costruttore ha già avviato un programma di eventi dimostrativi in Europa.

Per l'Italia, la demo si terrà il pomeriggio del prossimo 28 ottobre all'Atlantico Live di Roma.

Il programma dell'evento è il seguente

Ore 13.00: Arrivo degli ospiti
Ore 13.30: Lunch
Ore 14.00: Inizio presentazione
Ore 14.30: Sessione Live - concerto
Ore 15.15: Sessioni informative
 – Product overview
 – Rigging
 – Modeler
 – Virtual sound check
Ore 16.30: Q&A session, interazione con FOH
Ore 17.30: Saluti e termine evento
Ore 17.45: Partenza degli ospiti

Per richiedere di partecipare all'evento è possibile registrarsi a questo link.

contatti: Bose

 

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTE