Ayrton Levante
La casa costruttrice francese Ayrton annuncia Levante, una versione miniaturizzata (22 kg) del proiettore wash Bora, dotato di interessanti prestazioni in un formato molto compatto.
Ayrton annuncia Levante, una versione miniaturizzata (22 kg) del proiettore wash Bora, dotato di interessanti prestazioni in un formato molto compatto.
Levante è disponibile in due versioni: Levante-S e Levante-TC. La versione S è in grado di erogare un flusso luminoso superiore a 20.000 lumen alla temperatura colore di 6500 K con CRI 70, assorbendo solo 300 watt, ed è stata appositamente studiata per applicazioni sul palco live. Progettata per applicazioni che richiedono un'elevata resa cromatica, invece, la versione TC ha un CRI intrinseco superiore a 90 ed elevati risultati TM-30, con emissione fino a 15.000 lumen a 5700 K.
Per controllare la temperatura della sorgente, Levante dispone di un efficiente sistema di raffreddamento a liquido a transizione di fase e prevede una modalità di ventilazione molto silenziosa, per applicazioni teatrali e da studio.
Sviluppato specificamente per le applicazioni wash, il sistema ottico proprietario utilizza 13 lenti – inclusa la lente frontale sferica da 138 mm – e dispone di una gamma di zoom da 6,3° a 58° (> 9:1). Le ottiche producono un fascio molto uniforme senza hot spot e al gruppo ottico è stato aggiunto un filtro di diffusione ad elevata trasparenza per cancellare il bordo del fascio senza modificarne l'angolo.
Per quanto riguarda il colore, è previsto un sistema di miscelazione CMY più un CTO variabile e una ruota con sette colori complementari.
Entrambe le versioni di Levante sono dotate di un modulo barndoor interno con quattro shutter inclinabili indipendenti – ognuno in grado di oscurare l'intero fascio – e possibilità di rotazione dell'intero modulo di ±45°. Ad aggiungere ulteriori possibilità di modellazione del fascio, sono incorporati anche un iride a 15 lame e una ruota con sette gobo rotanti indicizzabili. Un frost lineare variabile completa gli effetti.
Levante è controllato tramite DMX-RDM (tre modalità DMX, da 31 a 52 canali) e incorpora un ricevitore wireless CRMX TiMo RDM di LumenRadio.
contatti: Molpass