Antelope Audio Axino Synergy Core
La azienda bulgara Antelope Audio, nota per interfacce, convertitori, processori e dispositivi per la sincronizzazione, presenta un nuovo microfono a condensatore che integra un'interfaccia USB con conversione ad elevata risoluzione e un DSP dedicata all’emulazione di microfoni storici.
Il nuovo Axino Synergy Core di Antelope Audio è un microfono a condensatore che incorpora un’interfaccia USB e la piattaforma DSP Synergy Core e il Modeling Engine proprietario dell’azienda. L’interfaccia vanta una conversione AD/DA a 24 bit/192 kHz. Axino Synergy Core utilizza una capsula con un singolo diaframma di largo diametro placcato in oro, e caratterizzata da un modello polare cardioide, in combinazione con un preamplificatore incorporato.
Il motore di modellazione di Axino Synergy Core include 18 emulazioni di microfoni, che vanno dai design dinamici americani e austriaci, a rari classici a condensatore a larga diaframma, a valvole e FET da Germania, Austria e Giappone. Le emulazioni possono essere utilizzate in tempo reale durante la registrazione/monitoraggio o in un secondo momento durante il mixaggio in una DAW, così permettendo una maggiore flessibilità a posteriori. I controlli fisici sul microfono stesso includono la regolazione del livello e del volume in cuffia, così come un selettore per attenuatore −10 dB e un selettore per l’inserimento di un filtro passa-alto.
L’Axino Synergy Core dispone anche di vari effetti Synergy Core per l’elaborazione in post-produzione o per lo streaming dal vivo, utilizzando la funzionalità di loopback integrata.
Il microfono viene fornito con un cavo USB, un supporto antishock e uno stativo.
contatti: Antelope Audio