Shure ADX5-D
Shure annuncia il nuovo ricevitore portatile Axient Digital ADX5D, un ricevitore portatile a due canali costruito – per la prima volta per Shure – nel formato portatile “slot-in”, più adatto alla produzione cinematografica e televisiva, così come una varietà di altre applicazioni speciali.
Mentre, fino ad oggi, la linea Axient Digital è stata utilizzata principalmente sul palco in eventi e produzioni itineranti, il nuovo ADX5D è destinato all'uso in trasmissioni sportive/eventi, electronic news gathering (ENG), cinema/televisione, e produzione elettronica sul campo (EFP) – tutti eventi basati sulla ripresa del suono sul posto.
ADX5D utilizza una tecnologia true diversity digitale, aiutando a prevenire perdite di segnale, oltre alla crittografia AES-256, con una latenza di 2 ms dal trasduttore del microfono all’uscita analogica. L’ampia banda di sintonia consente un funzionamento affidabile in qualsiasi ambiente.
La costruzione di ADX5D consente l’inserimento e il collegamento diretto agli ingressi audio di una telecamera broadcast professionale. Questa portabilità ha anche lo scopo di aiutare i fonici per il cinema e la televisione che spesso hanno nelle loro valigie portatili per la registrazione un'attrezzatura indipendente per l'alimentazione, il routing dell'audio e/o per la distribuzione della radiofrequenza.
ADX5D incorpora il sistema ShowLink di Shure, che permette il controllo in tempo reale dei parametri del trasmettitore e il rilevamento e la prevenzione delle interferenze. Destinato ad ambienti sonori remoti, ibridi o on-location, ShowLink facilita l'uso di frequenze di riserva, fornisce il controllo remoto direttamente ai trasmettitori collegati ed è compatibile con il software Wireless Workbench di Shure.
ADX5D sarà disponibile in tutto il mondo quest'estate.
contatti: Prase Media Technologies