Allen & Heath ZEDi-10 e ZEDi10-FX
Il costruttore ingrese Allen & Heath aggiunge due nuovi modelli alla gamma ZEDi
Dopo il recente lancio del piccolo mixer/interfaccia ibrido ZEDi-8, il costruttore inglese Allen & Heath ha messo sul mercato altri due modelli ZED: ZEDi-10 e ZEDi-10FX.
Progettati per la registrazione e il mixing live di piccoli eventi o servizi, dedicati ad artisti, società di noleggio AV o installatori, i nuovi modelli ZEDi combinano un mixer compatto con un'interfaccia 4x4 USB a 24 bit / 96 kHz, consentendo la registrazione multitraccia e la riproduzione su un Mac o un PC o anche un dispositivo iOS (utilizzando un Kit Camera Connection).
I dispositivi offrono anche flessibili opzioni di routing per adattarsi a diverse modalità di lavoro, e comprendono in bundle una licenza del software di produzione musicale Cubase LE ed una per l'app mobile Cubasis LE.
ZEDi-10 e ZEDi-10FX offrono quattro canali mono con XLR e prese jack TRS separati, un canale stereo ed un secondo ingresso stereo per i ritorni effetti o per un dispositivo di playback. I canali mono comprendono circuiti di ingresso ad alta impedenza per le prese jack, permettendo di collegare direttamente nel mixer strumenti con pickup passivi senza la necessità di interporre DI-box dedicate.
ZEDi-10FX comprende inoltre un processore di effetti progettato internamente, che offre algoritmi multi-FX in grado di combinare riverbero, delay, doubler, chorus e altri tipi di modulazione di qualità adeguata.
Il nuovo preamplificatore GSPre, implementato nei nuovi mixer ZEDi e sviluppato dalla console studio professionale GS-R24, offre basso rumore e una buona quantità di headroom.
I nuovi modelli ZED dispongono anche di EQ a 3 bande, fader da 60 mm, uscite FX / aux / monitor e cuffie, alimentazione phantom a 48V, in un elegante telaio stampato con pannello frontale in metallo. Caratteristica di questo tipo di prodotto è la costruzione con un PCB individuale per ciascun canale, potenziometri imbullonati e un robusto alimentatore interno a tensione universale, per assicurare ai dispositivi lunga vita negli ambienti più difficili.
contatti: Exhibo
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER