ADB Lexpert

La recente gamma Lexpert di ADB, con sorgenti bianche a LED, offre un’alternativa ai dispositivi alogeni da 1 kW.

LexpertLEXPERT Fresnel M è un illuminatore fresnel con sorgente a LED bianchi da 150 W complessivi. Particolarmente compatto, presenta un’ottima dissipazione del calore ed un livello di rumore inferiore a 30 dB (ad 1 m di distanza). Grazie alla sua lente Fresnel da 200 mm di elevata qualità e allo zoom lineare motorizzato, Lexpert Fresnel M produce un fascio uniforme regolabile da 8° a 80° utilizzando i controlli locali o via DMX.
Il versatile sistema dimmer a bordo può operare a 8 bit o a 16 bit, nella modalità a quattro canali, con quattro curve di dimming disponibili come preset. In alternativa, il dimmer può essere regolato manualmente utilizzando un controllo rotativo facilmente accessibile sul retro dell’unità.
Il proiettore può essere ordinato in due differenti versioni, con due diverse temperature colore: warm (3200 K) o daylight (5600 K). Comprende un telaio porta-gelatine ed è disponibile un set di bandiere per conformazione del fascio.
La frequenza di alimentazione dei LED è regolabile tra 600 Hz e 4800 Hz, per passi di 600 Hz. È controllabile da remoto via DMX512, RDM e ArtNet3. La velocità della ventola di raffreddamento è regolabile su quattro posizioni, da boost a ultra-silent.

LEXPERT Profile L è un sagomatore spot a luce bianca con sorgente a LED progettato come alternativa ai dispositivi profile alogeni da 1 kW. Anche Profile L è disponibile a catalogo in due versioni con differente temperatura di colore: warm (3200 K) e daylight (5600 K). Profile L è costruito per essere modulare: il corpo contenente la sorgente LED opera congiuntamente ad un’unità ottica dotata di zoom 15°-30° oppure 25°-50°. I due moduli zoom sono, ovviamente, perfettamente intercambiabili.
Anche in questo caso il dimmer a bordo può operare a 8 bit o a 16 bit, nella modalità a cinque canali, con quattro curve di dimming disponibili come preset, oppure può essere regolato manualmente utilizzando il controllo rotativo sul retro del proiettore.
Il sistema di sagomatura consiste di quattro piastre capaci di conformare il fascio con precisione. Profile L incorpora un porta-gelatine e un porta-gobo, o un iris a 18 lame opzionale. È particolarmente silenzioso (30 dB @ 1m in standard mode; meno di 25dB @ 1m in silent mode) e può essere controllato tramite DMX512, RDM o ArtNet3. La frequenza di alimentazione dei LED è regolabile da 600 Hz a 4800 Hz per passi di 600 Hz.

LEXPERT EMPHASY è un sagomatore spot a luce bianca con sorgente a LED con un design particolarmente compatto e raffinato. Incorpora un sistema di controllo elettronico ed è senza ventole, per un funzionamento completamente silenzioso. La lente progettata intorno al LED produce un fascio preciso, nitido e uniforme. È un prodotto pensato per le situazioni in cui è necessario mettere in evidenza un particolare o un dettaglio architetturale ma non è possibile nascondere il corpo illuminante, come spesso può capitare, ad esempio, in musei, gallerie d’arte, vetrine, stand fieristici o ristoranti.
EMPHASY offre un alto indice di resa cromatica (CRI ≥ 95), stabile nel tempo, ed un’emissione luminosa particolarmente elevata in rapporto al consumo di potenza, che è di circa 30 W.
L’unità è disponibile in diverse versioni, con differenti aperture (19°, 26°, 36° or 50°), temperature di colore (3200 K o 5600 K) e colore del proiettore (nero o bianco). È disponibile anche una versione controllabile via DMX per l’utilizzo teatrale.

contatti: Claypaky

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER