ISE si sposterà a Barcelona dal 2021

Integrated Systems Events, ente produttore della fiera Integrated Systems Europe, ha annunciato che la sua edizione 2021 si terrà a Gran Via, parte del complesso fieristico Fira de Barcelona, in Spagna, dal 2 al 5 febbraio.

Gran Via 04Integrated Systems Events, ente produttore della fiera Integrated Systems Europe, ha annunciato che la sua edizione 2021 si terrà a Gran Via, parte del complesso fieristico Fira de Barcelona, in Spagna, dal 2 al 5 febbraio.
Lo spostamento sarà definitivo: la nuova sede diventerà la sede permanente per la più grande fiera di integrazione di sistemi e sistemi audiovisivi al mondo.

Lanciato nel 2004, ISE è la più grande fiera al mondo dedicata all'AV professionale ed all'integrazione di sistemi. ISE 2019 si svolgerà dal 5 all'8 febbraio 2019 e prevede di accogliere oltre 1.200 espositori e oltre 80.000 partecipanti registrati presso il centro RAI di Amsterdam. L'evento è una joint venture tra Audiovisual and Integrated Experience Association (AVIXA) e Custom Electronic Design and Installation Association (CEDIA).

La decisione di trasferire la fiera ISE arriva dopo un anno e mezzo mesi di ricerche sulla fattibilità del mantenere l’esibizione al centro RAI di Amsterdam. Tenendo conto della crescita annuale degli espositori e dei partecipanti che si avvicina al 10% e delle previsioni di crescita del mercato AV internazionale – si stima una crescita del 5% annuo fino al 2021 – si è concluso che ISE supererà presto le capacità della sede di Amsterdam.
ISE 2018 ha attirato 80.923 partecipanti, di cui 22.000 hanno visitato l’esibizione per la prima volta, mentre 1.296 espositori hanno riempito 53.000 metri quadrati netti di superficie in 15 sale. Si prevede che ISE 2019 aumenterà ulteriormente questi numeri.

Mike Blackman, Amministratore delegato di Integrated Systems Events, ha commentato: "RAI e Amsterdam hanno fornito una posizione fantastica, sono stati grandi partner e hanno contribuito al successo dell’evento. Ma la domanda da parte degli espositori e il continuo aumento del numero di partecipanti ci hanno portato a pensare che lo spazio fisicamente limitato, in termini di superficie, rischia di di frenare lo sviluppo dello show. Nonostante tutti i nostri migliori sforzi, questo non era un problema che ritenevamo potesse essere risolto rimanendo al centro RAI di Amsterdam.
"Abbiamo condotto un'ampia ricerca tra espositori e partecipanti e visitato molti importanti centri espositivi in ​​Europa prima di prendere questa importante decisione. Annunciando il passaggio a uno dei complessi congressuali più grandi e prestigiosi d'Europa, possiamo ora continuare a concentrarci sulla creazione di un’esperienza unica per tutti e pianificare con fiducia lo sviluppo a lungo termine. Allo stesso tempo, faremo in modo che le restanti due edizioni di ISE presso il centro RAI di Amsterdam, nel 2019 e nel 2020, siano le migliori della sua illustre storia e un modo adeguato per portare a termine il nostro rapporto di 14 anni con la sede e la città ".

La Fira de Barcelona è una delle location per congressi e conferenze più prestigiose d'Europa. Il complesso ha due sedi espositive e ospita 140 fiere internazionali ogni anno, con oltre 30.000 espositori, accogliendo oltre due milioni di partecipanti. In totale offre oltre 400.000 mq di superficie e 14 padiglioni.
Gran Via è una delle sedi espositive più grandi e moderne d'Europa. Unisce un’architettura di rilievo con delle funzionalità avanzate, in 8 padiglioni e 200.000 mq di superficie espositiva. È inoltre in grado di sostenere un flusso di visitatori sostenuto e offre servizi e logistica all'avanguardia. La posizione sfrutta in maniera ottimale i collegamenti al vicino aeroporto internazionale e ai trasporti pubblici.

I co-proprietari di ISE, AVIXA e CEDIA, non hanno mancato di evidenziare i benefici positivi della decisione di trasferirsi.
David Labuskes, CEO di AVIXA, ha commentato: "Il nostro modo di pensare a questa decisione è stato motivato dal nostro desiderio di servire e offrire valore ai nostri membri, partecipanti ed espositori all'ISE. Possiamo raggiungere meglio questi obiettivi in ​​una sede che può evolvere con noi e continuare a riflettere il mercato in cui lavoriamo. Il continuo successo di ISE e la crescita prevista nel business AV significa che sapevamo che questa decisione avrebbe dovuto essere presa anche prima lungo. Sono lieto che ora siamo in grado di prendere questa decisione in modo da controllare gli eventi e assicurare che sia possibile una transizione senza intoppi. "
Tabatha O'Connor, Presidente e Amministratore Delegato di CEDIA Global, ha commentato: "Non solo la nuova sede è una casa all'avanguardia per il nostro spettacolo, ma la città di Barcellona è una delle più vivaci ed emozionanti d'Europa. È la scelta perfetta per un'esposizione e un'industria in crescita che genera creatività e commercio ".
Fira è una delle principali organizzazioni fieristiche europee ed è strettamente legata al marchio di Barcellona, ​​una città con oltre un secolo di tradizione fieristica. Il suo contributo economico annuale alla città di Barcellona e ai suoi dintorni è stimato in oltre 2.600 milioni di euro. Fira è un consorzio comprendente il Comune di Barcellona, ​​la Generalitat catalana e la Camera di commercio di Barcellona, ​​che combina la proprietà pubblica con la gestione autonoma delle imprese.

Ulteriori informazioni sul trasferimento a Barcellona per espositori e partecipanti saranno disponibili in un webcast live, ospitato sul sito web ISE (www.iseurope.org) alle 13:00 CET di giovedì 19 luglio.

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo del video? CLICCA QUI

 

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER