Adam Hall North America si fonde con Musical Distributors Group
La controllata di Adam Hall Group, di nuova costituzione, acquisisce importanti asset del distributore americano. Le due aziende uniscono le forze per continuare l’espansione
Adam Hall North America, Inc., una controllata di nuova costituzione di Adam Hall Group, con sede in Germania, ha annunciato la fusione con il distributore nordamericano del New Jersey, Musical Distributors Group (MDG). La partnership consoliderà la presenza di Adam Hall Group principalmente negli USA e in Canada e migliorerà l'esperienza e la crescita dei clienti.
L’operazione rafforzerà la presenza dei marchi Adam Hall, tra cui LD Systems, Cameo Lighting, Gravity Stands, Palmer e Defender Cable Protection, nonché dei marchi distribuiti in esclusiva da MDG, quali Höfner, Ultrasone, EBS, Mad Professor e Lock-It Straps. Unendo l’esperienza di vendita e assistenza di MDG in America ai punti di forza operativi, logistici e di marketing di Adam Hall Group, Adam Hall North America, Inc. è ben pronta a mettersi al servizio del settore nordamericano della musica e della tecnologia per eventi con una maggiore portata e disponibilità dei prodotti, continuando a concentrarsi su assistenza, consulenza e soddisfazione dei clienti.
“La nostra attività è cresciuta rapidamente negli anni. Stiamo unendo le forze per promuovere ulteriormente questa crescita per tutti i marchi Adam Hall e per gli altri marchi distribuiti in esclusiva. La fusione ci consentirà anche di espanderci in altri segmenti di mercato”, ha spiegato Steven Savvides, Presidente della nuova Adam Hall North America, Inc. “Unendo la nostra sede strategica nel New Jersey, 32 anni di esperienza nel settore, risorse sostanziali, personale esperto e una rete consolidata di clienti, la partnership migliorerà ulteriormente la crescita del business per i nostri clienti attuali e per quelli futuri.”
“La fusione con Musical Distributors Group amplia la nostra capacità e presenza geografica per raggiungere e servire i clienti del mercato nordamericano”, ha affermato Alexander Pietschmann, CEO di Adam Hall Group.
“Steven e il suo team affiatato hanno lavorato in maniera eccellente per noi negli ultimi anni, costruendo una solida rete di clienti e ottenendo importanti informazioni sul mercato. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida e cogliere l’opportunità di collaborare con il team per portare avanti i nostri piani di sviluppo e garantire ai clienti nordamericani tutti i vantaggi derivanti da un servizio e un’esperienza migliori”, ha dichiarato Gabriel Medrano, COO, Nord America.
L‘accordo è stato firmato e completato all’inizio del primo trimestre 2018.
In linea con questa espansione, Adam Hall Group parteciperà dal 6 all’8 giugno a InfoComm 2018 a Las Vegas (stand #C-428) per presentare il suo crescente portafoglio di soluzioni tecnologiche per eventi e le novità di prodotto nei settori dell’audio professionale, dell’illuminotecnica, della scenotecnica e degli stativi.
Contatti: Adam Hall Group
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER