1° Lightenday - Ricordando Marco
Una serata di gala organizzata da RM Multimedia in onore del suo fondatore Marco Bartolini.
Il primo di settembre si è svolto al centro congressi Palariccione, in provincia di Rimini, il primo Lightenday, evento in memoria di Marco Bartolini, fondatore e anima della casa di distribuzione romagnola RM Multimedia, prematuramente scomparso all’inizio di quest’anno.
Oltre duecento amici, fra cui molti nomi di spicco del lighting italiano e dell’industria, si sono stretti intorno alla compagna e socia di Marco, Paula Poroliseanu, che ha raccolto il testimone alla guida dell’azienda.
Dopo l’aperitivo, l’ottima cena è stata allietata dagli Smoma, quartetto musicale molto coreografico e divertente, e dalle danze del gruppo di ballo ASD Studio Arte e Balletto di Pesaro, con la presentazione di Fabrizio Minuz.
Da segnalare gli applauditissimi interventi di danza di Emma, giovanissima figlia di Marco, che ha incantato tutti con la sua grazia e la sua leggiadria.
Non sono però mancati momenti molto intensi dedicati al ricordo dell’amico scomparso, con brevi video molto toccanti che hanno commosso tutti i partecipanti.
Una serata perfettamente organizzata ma che è stato difficile vivere come una vera festa, poiché è forse ancora troppo vivo in molti il dolore per la scomparsa di una persona straordinaria rimasta nel cuore di tutti noi.
RM Multimedia ha voluto espressamente ringraziare, fra gli altri, Umile Vainieri per il progetto luci, Ferdinando Ricciardelli di Show Professional Service, Francesca Gallinari e Michele Annibali di Intercontact per l’organizzazione dell’evento.