Powersoft acquisisce il 51% di K-array

L'operazione verrà chiusa entro marzo 2025.

Powersoft acquisisce il 51% di K-array

Il gruppo Powersoft opera ormai a livello mondiale nei sistemi pro-Audio ed è quotato all'Euronext Growth di Milano. Il 20 febbraio ha annunciato la firma di un accordo per l'acquisizione del 51% del capitale sociale di K-array: l'Accordo prevede inoltre la concessione reciproca di opzioni call e put a favore di Powersoft e HP Sound, rispettivamente, sul restante 49% del capitale sociale di K-array. La chiusura della transazione è prevista, ad oggi, entro marzo 2025.

Luca Lastrucci, CEO di Powersoft: “Siamo entusiasti di annunciare questa acquisizione, un passo strategico importante per la nostra azienda e per il mercato dell'audio professionale. Questa operazione nasce da una partnership di successo tra due aziende che collaborano da molti anni, con una forte vicinanza territoriale e che condividono uno spirito creativo e innovativo, entrambe convinte del potenziale per creare importanti sinergie di prodotto e tecnologiche. Abbiamo intenzione di arricchire il nostro portafoglio con prodotti all'avanguardia, sfruttando l'esperienza e le risorse di K-array per sviluppare nuove soluzioni audio integrate per un mercato in continua evoluzione. La sinergia tra Powersoft e K-array è destinata a generare risultati significativi in termini di innovazione tecnologica, consentendoci di rafforzare la nostra presenza nei segmenti in cui già operiamo e di espanderci in nuove aree. Non vediamo l'ora di iniziare a lavorare con K-array per stabilire nuovi e ancora più elevati standard di eccellenza”.

Alessandro Tatini, Presidente e CEO di K-array: “Io e Massimo Ferrati (CEO e co-fondatore) abbiamo deciso questo passo strategico per integrare la nostra azienda in un gruppo solido e in costante crescita come Powersoft. La nostra intenzione è quella di potenziare le nostre risorse, oggi oltre 100 e tra le più qualificate del mercato, per un futuro promettente e ricco di opportunità e di successi. Oltre alla crescita numerica, l'obiettivo è quello di rafforzare una base solida e coesa in grado di affrontare le sfide future con maggiore resilienza e determinazione. Il nostro team è stato parte integrante del nostro percorso di crescita e crediamo sia nostra responsabilità fornire loro una visione ancora più ambiziosa del nostro progetto. Collaboriamo con Powersoft fin dall'inizio e, oltre a essere vicini di casa e a condividere un'identità profondamente radicata a livello locale ma orientata al mondo, siamo uniti da una forte passione per la tecnologia e il suono. Le loro innovazioni sono sempre state una parte essenziale del nostro lavoro, ed è stato ovvio capire che unire le forze avrebbe potuto aggiungere un valore significativo alla crescita che, negli ultimi anni, è stata a due cifre, regalandoci immense soddisfazioni. Siamo certi che questa partnership ci permetterà di raggiungere incredibili risultati in sinergia. Siamo entusiasti e desiderosi di liberare tutta la nostra creatività e il nostro potenziale”.