X Factor
D.T.S. NRG 1201con 100% Puro Design
Si è concluso da poche settimane X Factor 2012 (sesta edizione dello show), andato in onda dal 20 settembre al 7 dicembre 2012 su Sky, trasmesso dal Teatro della Luna, di fianco al Forum di Assago.
La vincitrice è Chiara Galiazzo, cantante della categoria Over 25, che si è aggiudicata un contratto discografico con la Sony Music Italia del valore di 300 mila euro.
X Factor 2012 è la seconda edizione consecutiva ad essere realizzata e trasmessa da Sky Italia.
Visto il favore che li ha accompagnati durante la precedente stagione, il team è stato riconfermato in blocco: Alessandro Cattelan alla conduzione; Arisa, Elio, Morgan e Simona Ventura seduti al tavolo della giuria.
Un’edizione da record, per la varietà delle proposte musicali e della partecipazione dei telespettatori alle votazioni, che hanno potuto interagire in real-time sui social networks.
Ma soprattutto per la qualità della produzione, che ha utilizzato il meglio delle tecnologie disponibili, tra cui 560 motorizzati, per esaltare la performance dei giovani artisti, e per colorare una scenografia di grande efficacia (anzi 12, una differente per ciascun concorrente), dimostrando la massima cura di ogni dettaglio, e la volontà di realizzare un prodotto di qualità ineccepibile.
E per il livello della squadra messa in campo: Marcello Jazzetti (Studio Festi, grandi eventi di Enel e Banca Intesa, Melato, Albanese, Fiorello, ‘Italialand’, per citare solo alcune delle sue collaborazioni) è il Direttore della fotografia e Lighting designer dello show, assistito da Marco De Nardi, uno dei migliori operatori alla console italiani.
D.T.S. ha contribuito al successo dello show con le sue nuove teste mobili a LED: 82 NICK NRG 1201, forniti dalla DiBi Technology, sono stati installati all’interno del Teatro della Luna.
36 NRG 1201, integrati nella scenografia per una qualità visiva particolarmente incisiva, sono stati disposti in 6 file verticali negli ampi spazi tra i LED wall.
Altre due file parallele di NRG 1201 sono state installate lungo i lati della platea, sfruttando tutte le caratteristiche dei proiettori – qualità dei colori, zoom, strobo – per creare una illuminazione molto dinamica, in tema con la spettacolarità delle performances.
L’installazione degli NRG 1201 a X Factor è un nuovo importante risultato della collaborazione intrapresa con la compagnia 100% Puro Design, a cui D.T.S. ha affidato la distribuzione dei suoi prodotti professionali in Italia.
contatti: