WIcreations lancia WImotion per il tour europeo dei Rammstein

Il tour 2019 nei teatri e negli stadi vede effetti e movimentazioni dal grande impatto scenico.

WIcreations lancia WImotion per il tour europeo dei Rammstein

La celebre band metal tedesca inaugura un tour di due anni per presentare il suo ultimo album, senza titolo, giunto a distanza di dieci anni da Liebe ist für alle da.

WIcreations, azienda belga specializzata in entertainment engineering - e che abbiamo già visto all'opera in Italia per esempio con Jovanotti 2018 - è lieta di lavorare con la band e il suo team creativo per il tour nei teatri e negli stadi di tutta Europa, incluse Russia e Lettonia. Per l'Italia, bisognerà aspettare il 2020.

WIcreations ha colto l'opportunità di lavorare con una delle band live più importanti del pianeta per lanciare il suo nuovo sistema WImotion: i paranchi WI-hoists sono gestiti dai controller WI-VSD-SIL3+. Il cuore di questo sistema di macchine è il controller WImotion che si occupa della sincronizzazione individuale e di gruppo di tutti i paranchi a catena in movimento utilizzando il monitoraggio della posizione del gruppo SIL3. Il progetto prevede il controllo di numerose features dello show, dal back wall ai sistemi pyro, alle torri. QUI, in inglese, il case study approfondito.

A WIcreations, ben nota per le soluzioni di automazione, è stato chiesto di fornire diversi elementi personalizzati per il tour. Tutto questo è stato coordinato per WI da Koen Peeters e Hans Willems, richiesti a bordo dal consulente tecnico del tour Jeremy Lloyd di Wonder Works. Hanno lavorato a stretto contatto con il team creativo dei Rammstein, in una collaborazione tra i lighting designer Patrick Woodroffe e Roland Greil di Woodroffe Basset Design (WBD), i designer di produzione Wieder Design Studio e Wonder Works. La band stessa è sempre stata molto coinvolta nei processi creativi e di allestimento.

contatti: WIcreations



Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(3 Foto)