VL4000 BeamWash
Il nuovo proiettore Vari*Light fa il debutto europeo a ProLight+Sound 2015
L'azienda americana Vari*Lite ha presentato ufficialmente al mercato europeo il nuovo VL4000 BeamWash alla fiera di Francoforte. Come si può dedurre dal nome, il nuovo proiettore Vari*Lite è un testa mobile multifunzione che combina una sorgente Philips MSR Gold FastFit che opera in modalità 1200 W o 1400 W con un gruppo ottico terminato con una lente da 10”. È in grado di emettere un flusso luminoso massimo di 43.000 lm in modalità 1400 W e di 35.000 lm in modalità 1200 W, sempre con temperatura colore di 6000 K.
Incorpora uno zoom motorizzato da 10° a 60° in modalità wash e da 4° a 40° in modalità beam per conferirne una grande versatilità nell'utilizzo.
In modalità Wash, VL4000 BeamWash offre un controllo variabile che consente di produrre un campo con un punto caldo definito oppure molto omogeneno con confini netti. Include anche il controllo per la forma del fascio, da circolare ad ellittico con una minima perdita di luminosità.
In modalità Beam, selezionabile direttamente tramite DMX, VL4000 BeamWash può far uso di un iris in grado di ridurre la divergenza del fascio fino quasi a 0°. Due ruote di gobo rotativi ed indicizzabili comprendono un totale di 14 diverse proiezioni (più open) ed una ruota di animazione consente di variarle in modo indicizzabile. Un prisma a cinque facce, anch'esso rotante ed indicizzabile, è incluso per moltiplicare le proiezioni. Il proiettore include anche un effetto lenticolare che può cambiare la forma del fascio da rotondo a rettangolare. Una messa a fuoco costante consente di ammorbidire le proiezioni o di creare effetti di morphing tra i gobo o la ruota di animazione.
In ogni modalità, VL4000 WashBeam utilizza il sistema Infinity Color Mixing di miscelazione CMY e include anche due ruote colori contrapposte, ognuna con cinque colori standard. Un filtro CTO variabile consente di regolare la temperatura colore.
Contatti: Lite Link
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER