SSL Live L100
Solid State Logic ha presentato la nuova compatta L100, ultima aggiunta alla famiglia SSL Live
SSL Live L100 è attualmente la più piccola delle console SSL Live. Offre l’eccellente performance sonora SSL anche per le installazioni in spazi ristretti, per postazioni di sub-mix, o produzioni aziendali.
La nuova L100 è caratterizzata dallo stesso SSL Tempest Audio Engine ad ampia headroom e bassa latenza delle altre consolle SSL Live. Gli showfile sono del tutto compatibili con gli altri prodotti della linea, così come tutte le opzioni di connessione I/O, incluse le stagebox SSL SuperAnalogue (su MADI o Dante), gli I/O locali analogici e digitali ed il Blacklight.
La struttura compatta di SSL Live L100 comprende 12 + 2 fader e conserva ovviamente l’impostazione dell’interfaccia, con la stessa veloce accessibilità ai layer e ai banchi e la tecnologia Super-Q, in grado di assicurare che nessun canale, gruppo, aux, VCA, o master risulti mai troppo lontano dalle dita del fonico.
Il touchscreen integrato da 17" offre l’accesso a tutte le funzioni della consolle, e lavora in combinazione con i Quick Control della sezione Fader Tile per un controllo hardware intuitivo ed immediato. Il supporto per tablet integrato, in combinazione con la nuova versione dell’applicazione SSL TaCo per il controllo via tablet, offre un’ulteriore interfaccia di controllo per l’elaborazione dei segnali. La sezione Master Tile offre anche le funzioni di Mute Group, Solo/Talkback, tasti assegnabili e controlli per l’automazione.
Gli utenti che sentano la necessità di più fader fisici possono espandere la console L100 aggiungendo il nuovo SSL Remote Tile. C’è anche la possibilità di aggiungere un touchscreen esterno, oltre al controllo via tablet.
I suoi 96 percorsi di segnale completamente processabili offrono ampia capacità per le produzioni live di piccole e medie dimensioni, mentre la sua architettura flessibile permette di configurare fino a 64 canali in ingresso, 36 uscite ausiliarie, 12 gruppi stem, 12 VCA e 4 master. È sempre disponibile anche una matrice 4 x 32 ingressi con 12 uscite.
Ciascun percorso di segnale è dotato di una serie completa di opzioni di elaborazione di canale, configurabile in qualsiasi ordine, inclusi EQ, dinamiche, emulazione valvolare, delay, filtro all-pass e 2 punti di insert. Il rack effetti interno alla consolle offre tutto il resto, con una vasta collezione di effetti SSL, per un massimo di 24 istanze.
L’applicazione SSL SOLSA per PC può essere utilizzata per il controllo online e l’editing offline, mentre l’applicazione di missaggio SSL Live TaCo (Tablet Control) permette il controllo wireless via tablet delle consolle SSL Live da iPad e sistemi Android.
Il Remote Tile è identico alle sezioni Tile della consolle, incorporando fader motorizzati da 100 mm sensibili al tocco, solo/mute, Query e tasti Select, controlli veloci, display LCD per i singoli canali, ed un set completo di tasti per la navigazione. È possibile collegare fino a 2 Remote Tile (24 faders in totale) a qualsiasi consolle della serie SSL Live oppure ad un PC con SOLSA via USB.
contatti: Mods Art
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER